Politica Trepuzzi Trepuzzi, FdI attacca Taurino: ''Dietro ai palchi e alle sfilate il vuoto amministrativo'' Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia attacca il primo cittadino e la sua amministrazione, latitante di fronte a crolli e sequestri di strutture comunali. 08/07/2024 circa 1 minuto “Premiazioni, feste, onorificenze, ricchi premi e cotillon, un valzer di sfilate e foto ricordo sui vari palchi allestiti a spese dei contribuenti e alle spalle un vuoto amministrativo che conduce la città nel baratro”. Con una nota inviata a mezzo stampa il circolo cittadino di Fratelli d’Italia attacca il sindaco Taurino e la sua amministrazione.“Ad un anno di distanza dal crollo del solaio della piscina comunale, nascosto per oltre un mese alla cittadinanza e che solo per una fortunata circostanza è avvenuto a struttura chiusa, ci troviamo a leggere del sequestro di una presunta officina abusiva all’interno di una struttura comunale, anch’essa ceduta in gestione a terzi, ma quotidianamente frequentata da amministratori locali”, si legge ancora nella nota diffusa da FdI.“La buona politica vantata da Giuseppe Taurino è ormai uno slogan vuoto ancorato al passato e seppellito dalle macerie degli edifici pubblici abbandonati, derubati e deturpati negli anni, nel silenzio assordante della maggioranza del governo cittadino. Assessori e consiglieri sempre in prima fila per le foto di rito, silenti nei consigli comunali, latitanti di fronte a crolli e sequestri. Trepuzzi – conclude la nota di FdI - meriterebbe un progetto valido per il futuro, idee chiare, programmazione e capacità realizzative, purtroppo è soffocata da un’amministrazione che da mesi non riesce ancora a dare un senso di marcia definitivo a una strada”.
Politica Campo largo ancora possibile per le regionali. Ecco tutti i candidati possibili 06/10/2024 Il centrosinistra pugliese si prepara a una difficile battaglia. Tanti nomi in campo per la corsa da candidato presidente, anche nel centrodestra
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.
Politica Raone: ''Ha ragione Tajani. Niente altre tasse che soffocano le imprese e i cittadini'' 05/10/2024 Intervento del componente dell’esecutivo regionale di Forza Italia a margine dell’incontro organizzato da Confindustria a Bari.
Economia e lavoro ''Decreto Flussi, bene primi passi per semplificazione e rispetto dei tempi d'ingresso'' 04/10/2024 Coldiretti Puglia commenta positivamente le prime modiche al decreto, poiché in Puglia viene prodotto nei campi e nelle stalle da mani straniere quasi un terzo del Made in Italy a tavola.
Cronaca Lecce, ok dal Consiglio alla possibilità di aumentare i volumi delle residenze, ma non nel centro storico 04/10/2024 Maggioranza e opposizione d’accordo sugli incrementi dei volumi senza consumo di suolo e per case non sottoposte a vincolo.
Cronaca Monteroni, rimborso contro gli aumenti TARI per aiutare cittadini e imprese 04/10/2024 Il contributo sarà assegnato in ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento fondi, con possibilità di reperire ulteriori risorse per soddisfare tutte le richieste.