Politica Lecce Poli Bortone a Roma con la presidente Meloni: ''Via i leninisti da Lecce e dall'Italia'' La candidata sindaco del centrodestra a Lecce ha partecipato oggi alla manifestazione “Con Giorgia cambia l’Europa'', chiusura della campagna elettorale per le Europee di Fratelli d'Italia. 01/06/2024 Meno di un minuto ''E’ stupenda questa piazza, emozionante, non la vedevo da tanti anni. Ringrazio Giorgia per aver pensato a questo evento. E’ stata una campagna elettorale bellissima, di gioia, di prospettiva che ci dà speranza per un’Europa diversa, più vicina alle nostre radici, alla nostra identità, meno burocratica, più vicina alla gente. L’Italia è stata rinnovata grazie all’opera certosina della nostra Presidente del Consiglio, lo stesso vale per l’Europa''. Lo ha detto Adriana Poli Bortone oggi in Piazza del Popolo nel corso della manifestazione “Con Giorgia cambia l’Europa''.''Ho avuto un compito importante a Lecce, di riunire il centrodestra finalmente unito nella nostra Puglia. Finalmente. E non possiamo che esserne orgogliosi tutti. E’ una responsabilità che ho accolto con slancio. Ora c’è un obiettivo: vogliamo cacciare i leninisti dalla nostra città, li vogliamo mandare via da Lecce, dalla Puglia e dall’Italia''. La candidata sindaco del centrodestra a Lecce ha poi concluso il suo intervento con: ''W l’Italia, W l’Europa''.
Politica Ragazzi di Gioventù Nazionale aggrediti a Lecce, Pagliaro: ''Fascismo rosso intollerabile'' 19/04/2025 Per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia la Sinistra, ritenuta mandante morale, deve chiedere scusa.
Politica Aggressione ai fratelli Gaetani di Gioventù Nazionale. Solidarietà dal segretario cittadino di Fdi Lecce, Michele Giordano 19/04/2025 Stigmatizzato l'episodio accaduto l'altra sera in centro città.
Politica Lecce prepara il terzo incontro con SNAM per le compensazioni: si va sotto ai 4 milioni 19/04/2025 Difficilmente rimarrà in campo la cifra stabilita sul tavolo provinciale. Lecce ospita oltre 22 chilometri di metanodotto.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Cronaca La direzione cittadina di Fratelli d’Italia di Lecce interviene sulle violenze ai danni del giovane di Galatina 18/04/2025 Intervento di Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.