Politica Società Galatina 

A Galatina focus su ''Regionalismo differenziato: effetti sul Mezzogiorno e sullo sviluppo del Paese''

Domani un convegno nella sala conferenze dell’ex Monastero delle Clarisse proposto dall’Associazione Galatina al Centro.

''Autonomia differenziata: effetti sul Mezzogiorno e sullo sviluppo del Paese'' è il titolo di un convegno, proposto dall’Associazione Galatina al Centro, che affronterà queste tematiche dalle diverse angolazioni interpretative dei relatori partecipanti.

Nel corso della tavola rotonda verranno esaminate le competenze che potrebbero passare alle Regioni e soprattutto quali effetti ne deriverebbero sul Mezzogiorno e sullo sviluppo del Paese.

L’incontro si terrà domani, venerdì 23 febbraio, alle ore 18:00, nella sala conferenze dell’ex Monastero delle Clarisse - in Piazzetta Galluccio - a Galatina e sarà aperto dai saluti istituzionali di Michele De Benedetto, Presidente di Galatina al Centro e del Primo Cittadino Fabio Vergine.

Alla tavola rotonda, i cui lavori saranno introdotti da Piero De Lorentis, vicepresidente di Galatina al Centro, parteciperanno la senatrice, ex ministro ed europarlamentare Adriana Poli Bortone, il professore di Diritto Amministrativo all'Università del Salento Pier Luigi Portaluri, il Consigliere regionale della Lega, docente a contratto dell’Università Cattolica ''Nostra Signora del Buon Consiglio'' di Tirana Fabio Saverio Romito, il giornalista, saggista e scrittore autore del libro ''Le colpe del Sud'', Claudio Scamardella.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul profilo Facebook di Galatina al Centro.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.