Politica Sanità Maglie Melpignano Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ogni riunione un guaio'' Il presidente della Commissione Bilancio e programmazione evidenzia gli extra costi. In accordo con Palese, aggiornata l'audizione a lunedì prossimo. 04/12/2023 Meno di un minuto ''Ogni riunione della I Commissione, convocata per le verifiche sul nuovo ospedale Maglie-Melpignano, presenta un intoppo, un’interferenza o un guaio da risolvere. Oggi è stata la volta di una richiesta di rinvio della periodica audizione, poiché è stato trasmesso alla ASL il progetto definitivo, presumibilmente con le indicazioni progettuali per risolvere tutte le interferenze e i problemi scoperti nei mesi scorsi, ma il quadro economico ha subito un'importante impennata allo stato ignota''. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione Bilancio e programmazione Fabiano Amati.''Sulla base di questa novità - aggiunge - la ASL ha chiesto un rinvio della Commissione per poter meglio valutare le novità intervenute e perciò, anche su richiesta dell’assessore Palese, abbiamo deciso di aggiornare l’audizione a lunedì prossimo''.''È giunta l’ora di prendere per mano il cammino amministrativo per la realizzazione di quest’importantissima struttura ospedaliera, la cui mancanza lascia migliaia di cittadini in balia di scarsità assistenziale e nella suggestione, tutta politicista, che le attuali strutture siano ciò che essi meritano per la loro salute''.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, Caroppo: ''Scaduto anche il termine del 16 gennaio. ASL Lecce presenti al più presto la documentazione richiesta'' 17/01/2025 Lo auspica il deputato salentino di Forza Italia per far ripartire l’iter per la realizzazione del nuovo nosocomio.
Cronaca ASL Lecce: ''Tac Ospedale Gallipoli, servizio mobile momentaneo con percorsi sicuri per i pazienti'' 17/01/2025 La replica al consigliere Pagliaro del Direttore medico dell’ospedale di Gallipoli, Dr Salvatore Garzia, sul servizio di Tac mobile.
Politica Ospedale Gallipoli, Pagliaro: ''Pazienti fragili al gelo per raggiungere tac mobile attraverso corridoio fatiscente'' 16/01/2025 Per il consigliere regionale, capogruppo de La Puglia Domani, le scuse non bastano.
Cronaca I sindaci del comprensorio dell’Ospedale di Casarano chiedono un incontro a Emiliano e Piemontese 15/01/2025 Per la forte preoccupazione per le divergenze nelle dichiarazioni rilasciate da rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali.
Cronaca Lieto fine per il degente, senza fissa dimora, ospite del Pronto Soccorso di Galatina 14/01/2025 L'istanza per essere accolto in una RSA è stata presentata dal direttore del Pronto Soccorso del S. Caterina Novella, il dr. Antonio Palumbo.
Cronaca Riapre il Centro diagnostico Istituto Santa Chiara di Castrignano dei Greci 14/01/2025 Il Consiglio di Stato sospende i provvedimenti regionali di revoca dell'autorizzazione all'esercizio e dell'accreditamento istituzionale.