Politica Sanità Maglie Melpignano 

Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ogni riunione un guaio''

Il presidente della Commissione Bilancio e programmazione evidenzia gli extra costi. In accordo con Palese, aggiornata l'audizione a lunedì prossimo.

''Ogni riunione della I Commissione, convocata per le verifiche sul nuovo ospedale Maglie-Melpignano, presenta un intoppo, un’interferenza o un guaio da risolvere. Oggi è stata la volta di una richiesta di rinvio della periodica audizione, poiché è stato trasmesso alla ASL il progetto definitivo, presumibilmente con le indicazioni progettuali per risolvere tutte le interferenze e i problemi scoperti nei mesi scorsi, ma il quadro economico ha subito un'importante impennata allo stato ignota''. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione Bilancio e programmazione Fabiano Amati.

''Sulla base di questa novità - aggiunge - la ASL ha chiesto un rinvio della Commissione per poter meglio valutare le novità intervenute e perciò, anche su richiesta dell’assessore Palese, abbiamo deciso di aggiornare l’audizione a lunedì prossimo''.

''È giunta l’ora di prendere per mano il cammino amministrativo per la realizzazione di quest’importantissima struttura ospedaliera, la cui mancanza lascia migliaia di cittadini in balia di scarsità assistenziale e nella suggestione, tutta politicista, che le attuali strutture siano ciò che essi meritano per la loro salute''.



Potrebbeinteressarti