Cronaca Economia e lavoro Politica 

Poli Bortone: ''Taglio voli per Roma, Salento sempre più isolato. Occorre mobilitazione''

L'ex senatrice punta l'attenzione sulle responsabilità della Regione ma anche dei sindaci che non sanno tutelare il proprio territorio e la risorsa turismo.

''Ormai c’è un intento assolutamente chiaro di voler isolare il Salento depauperandolo di quella che è la sua risorsa più importante, il turismo. Al di là del turismo però ci sono tantissimi imprenditori, studenti, professionisti che hanno la necessità di viaggiare, relazionarsi col resto del Paese''. Lo afferma in una nota l'ex senatrice Adriana Poli Bortone.

''Il taglio di un volo per Roma - emerge - è l’ulteriore prova provata di tale voluto isolamento. Indubbiamente la regione ha le sue colpe perché delle due l’una: o è assolutamente ininfluente oppure è incapace di intervenire per tempo su situazioni che rendono diseguali i territori, non solo nazionali, ma addirittura all’interno della stessa regione''.

''Accanto a quelle della Regione ci sono responsabilità dei sindaci che non sanno tutelare il proprio territorio, non protestano, accettano passivamente tutte le valutazioni negative sul turismo, le sottrazioni di servizi. E’ una situazione insopportabile rispetto alla quale occorrerebbe una mobilitazione generale per far comprendere che il Salento fa parte dell’Italia, non è la Cenerentola dell’Italia, ma fiore all’occhiello del nostro Paese'', conclude l'ex sindaco di Lecce.


Potrebbeinteressarti