Politica Sanità Lecce Sanità, domani sit-in di Sinistra Italiana Lecce Iniziativa in Piazzetta Bottazzi, dalle 8:30 alle 12:30, per rivendicare il diritto alla saluti per tutti. 29/03/2023 Meno di un minuto Sinistra Italiana Lecce ha deciso di tenere un sit-in in Piazzetta Bottazzi domani, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, perché la salute è un diritto di tutti e dobbiamo rivendicarlo.Come affermato dagli organizzatori, lo stato in cui versa la sanità è a dir poco preoccupante: mancanza di personale, calo drastico della spesa pubblica finalizzata a questo settore, liste d’attesa interminabili sono solo alcuni dei fattori che stanno portando al collasso la sanità pubblica. E ciò a favore della sanità privata, acuendo le disuguaglianza tra fasce abbienti e meno della popolazione.Ciò diviene ancora più grave, se mai fosse possibile, alla luce dell’autonomia differenziata ma anche a causa del fatto che poche risorse del PNRR sono state finalizzate alla spesa sanitaria ed agli investimenti sulla sanità pubblica.Il diritto alla salute è un diritto costituzionale e non può essere derogato o, peggio, subordinato alla ricchezza pro capite.
Politica Ispezione del consigliere Pagliaro nell'Ospedale di Galatina, le precisazioni della ASL Lecce 02/06/2023 Nota dell'azienda per rassicurare i cittadini sulla qualità dei servizi del nosocomio.
Cronaca ASL Lecce, il Tribunale del Lavoro respinge il ricorso di alcuni Dirigenti medici 31/05/2023 Lamentavano che, all’atto dell’immissione nei ruoli della ASL come pubblici dipendenti, non fosse stata loro riconosciuta l'anzianità di servizio quali medici convenzionati.
Sanità Gallipoli, donate due strumentazioni che “umanizzano” il ricovero dei piccoli pazienti 30/05/2023 Presso l’Unità Operativa di Pediatria del “Sacro Cuore di Gesù” per liberarli dal dolore e restituire loro sorrisi, colori e magia.
Economia e lavoro Cisal Sanità Lecce: ''Nulle le nomine nei Dipartimenti della Asl Lecce'' 30/05/2023 Lo sostiene Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale della Federazione, in base alla Legge regionale n. 4 del 25/2/2010.
Sanità Dal 1 giugno attiva la PET TC mobile nel ''Vito Fazzi'' di Lecce 29/05/2023 Il macchinario offre lo stesso servizio della Pet classica, garantendo continuità e sicurezza delle cure.
Sanità Donazione di sangue, AVIS chiama e il Reggimento “Cavalleggeri di Lodi” risponde 26/05/2023 In risposta ad un appello lanciato dalle autorità sanitarie per il forte calo delle scorte di materiale ematico nel nosocomio brindisino, il Presidente dell’AVIS “Manifattura Tabacchi” di Lecce, Donato Toraldo, ha invitato i militari del Reggimento “Cavalleggeri di Lodi”.