Cronaca Otranto Otranto, affonda barca battente bandiera russa che sbatte contro gli scogli Ignote al momento le cause che hanno portato l'imbarcazione a dirigersi verso il costone roccioso al largo di Punta Facì. Era uscita dal porto in direzione S. Maria di Leuca. 19/05/2023 Meno di un minuto Batteva bandiera russa la barca affondata nel tardo pomeriggio di oggi nelle acqua antistant il porto di Otranto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dagli inquirenti sulla base delle dichiarazioni rese da alcuni testimoni, l'imbarcazione navigava in zona Palombara, nei pressi di Punta Facì, in direzione Santa Maria di Leuca.Ignota la ragione e la dinamica che ha portato la barca a schiantarsi sugli scogli. Lo squarcio creatosi nello scafo in seguito al violento impatto con la scogliera ha reso inutile ogni tentativo di mettere in sicurezza l'imbarcazione che in pochi minuti è colata a picco, nonostante l'intervento dei mezzi e degli uomini della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto.
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.
Cronaca Sindacato Finanzieri, a Maglie la prima assemblea in caserma 25/09/2023 Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo è stata espressa da Antonio Todisco, Segretario Regionale del SILF.