Cronaca Otranto Cade lungo il sentiero di Torre del Serpe e si rompe una gamba, soccorsa da Vigili del Fuoco e 118 Protagonista della disavventura una turista francese di 55 anni in giro con una comitiva di connazionali ed australiani. 13/05/2023 Meno di un minuto Cade lungo il sentiero che porta alla Torre del Serpe e si frattura una gamba. Protagonista della disavventura una turista straniera che faceva parte di una comitiva di escursionisti francesi ed australiani in viaggio nel Salento.Attorno alle ore 13:25, la Sala Operativa ha ricevuto una chiamata che segnalava che una turista francese era in difficoltà. Sul posto si è portata una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie che le ha prestato soccorso. La malcapitata, C.V.R. del 1968, si trovava in una zona impervia ed i Vigili del Fuoco, insieme al personale medico del 118, hanno provveduto a stabilizzare la donna che aveva riportato una frattura ad una gamba.La stessa è stata quindi portata al sicuro e affidata alle cure dei sanitari che hanno proceduto al trasporto nell’ospedale di Scorrano.
Cronaca Travolto da un’auto mentre attraversa, muore sul colpo. Pirata della strada fermato nella notte 25/09/2023 Tragico incidente ieri sera a Brindisi: perde la vita un 82enne originario di Patù.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.
Cronaca Sindacato Finanzieri, a Maglie la prima assemblea in caserma 25/09/2023 Grande soddisfazione per la partecipazione e il livello del dialogo è stata espressa da Antonio Todisco, Segretario Regionale del SILF.