Altri Sport Eventi Otranto E...Sport...Ando, il 30 e 31 dicembre sul lungomare degli Eroi a Otranto Dopo l’annullamento nei giorni scorsi a causa del maltempo, oggi e domani la due giorni tra attività sportive e divertimento dedicata ai più piccoli dall’Asd Città di Otranto. 30/12/2024 circa 1 minuto “E…Spor…Ando” ci riprova. Dopo l’annullamento delle date originarie a causa del vento, la due giorni tra attività sportive e divertimento organizzata per i più piccoli dall’Associazione sportiva dilettantistica Città di Otranto si svolgerà lunedì 30 e martedì 31 dicembre dalle 15:00 alle 17:00, partecipazione gratuita, sul Lungomare degli Eroi della cittadina adriatica.Un programma composito che rientra nel calendario di “Alba dei Popoli” la tradizionale manifestazione del Comune di Otranto.Calcio, pallavolo, basket, tennis tavolo e numerose altre attività motorie per bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni tenute da tecnici qualificati.Sport ma anche tanto divertimento con l’area dedicata ai giochi antichi e agli artisti di strada, mangiafuoco, trampolieri; e poi ancora gonfiabili, bolle di sapone, truccabimbi e baby dance. Durante le due giornate i partecipanti potranno gustare una deliziosa merenda.Ad aprire “E…Sport…Ando” è stato l’appuntamento di sabato sera alle 18:00. Lo stadio comunale “Pasquale Nachira” ha ospitato il convegno dal titolo “Fair play, etica e corretti stili di vita nello sport giovanile”. Al tavolo della discussione esperti e rappresentanti delle istituzioni civili e sportive.In “E...Sport…Ando” l’Asd Città di Otranto collabora con il Centro antiviolenza sulle donne “Dafne” e aderisce alla campagna di comunicazione “Allènati contro la violenza”. La manifestazione è patrocinata da Regione Puglia – Assessorato Sport pet Tutti e Comune di Otranto.
Cinema Al Convitto Palmieri ''Depeche Mode Rock Stories'' 20/01/2025 Al via gli incontri culturali che il Lecce Film Fest dedicherà nel 2025 al mondo del rock. Sabato 1° febbraio appuntamento dalle ore 18:30.
Cronaca Calano incidenti e infrazioni, ma la Polizia Locale resta “cenerentola” 20/01/2025 Il comandante Zacheo punta il dito sulla carenza di personale durante le celebrazioni di San Sebastiano. Poli Bortone: ''Concertazione''.
Eventi Alessandra Mureddu presenta ''Azzardo'' a Squinzano, Galatina e San Cassiano 20/01/2025 Giovedì 23 e venerdì 24 gennaio, la scrittrice sarà ospite della rassegna “Lettere da Hasard”.
Arte e archeologia Partenariato speciale pubblico-privato per il Castello Carlo V di Lecce 20/01/2025 Giovedì mattina la presentazione del nuovo avviso pubblico per la valorizzazione del bene architettonico.
Cronaca Celebrato il 70° anno accademico dell'Università del Salento alla presenza del presidente Mattarella 17/01/2025 Questa mattina Centro Congressi del complesso Ecotekne l'evento nobilitato dalla presenza del Presidente della Repubblica.
Eventi Aspettando il Carnevale, a Gallipoli torna la Focareddha 17/01/2025 Il grande falò composto da legna raccolta nei campi viene acceso la sera del 17 gennaio in onore di Sant’Antonio Abate.