Cronaca Lecce Novoli Arrestato un 48enne ai domiciliari per furto aggravato ed evasione Si era impossessato di una Nissan Juke a Novoli dirigendosi verso Lecce ma è stato rintracciato grazie al Gps dell'auto e bloccato mentre tentava a piedi la fuga. 08/04/2024 circa 1 minuto I poliziotti delle sezione Volanti della Polizia di Stato di Lecce hanno arrestato un 48enne che, evaso dagli arresti domiciliari, ha rubato una autovettura. Questa mattina, alle ore 10:30, è stata diramata via radio una nota di ricerca di una Nissan Juke rubata poco prima a Novoli, con direzione di fuga verso Lecce.Le volanti, guidate dalla sala operativa che monitorava gli spostamenti dell'auto rubata grazie al GPS installato a bordo, hanno individuato la vettura e l’hanno raggiunta da più direzioni. Gli agenti hanno notato il l'uomo che, probabilmente accortosi della presenza delle Volanti, si stava allontanando velocemente dalla Nissan Juke, chinandosi davanti al vano motore di un’altra macchina lì parcheggiata e subito dopo correva per eludere il controllo nascondendosi davanti ad un chiosco di frutta, ma è stato immediatamente bloccato da uno dei poliziotti.Nel frattempo, un altro agente è riuscito a recuperare un mazzo di chiavi da sotto l’autovettura che corrispondevano ed aprivano proprio la Nissan, che si trovava posteggiata come segnalato dal GPS e con il vano motore ancora caldo.Dalle indagini sono emersi ulteriori indizi a carico del 48enne arrestato che, inoltre, è risultato sottoposto al regime degli arresti domiciliari. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il 48enne è stato condotto in carcere.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Malore in auto fatale per un 75enne 23/04/2025 Un uomo è deceduto stamane in via delle Anime mentre si trovava insieme alla moglie. Inutili i soccorsi.