Cronaca Neviano 

A Neviano la consegna degli alloggi popolari

Formale consegna ai rispettivi nuclei familiari aventi diritto dei nuovi alloggi di edilizia popolare di proprietà comunale.

La Commissione Straordinaria del Comune di Neviano, composta dal dott. Vincenzo Lubrano (Vice Prefetto Vicario), dalla dott.ssa Manuela Currà (Vice Prefetto Aggiunto) e dal dott. Berardino Nuovo (Funzionario amministrativo), ha effettuato nella mattinata del 19 Gennaio scorso la formale consegna, ai rispettivi nuclei familiari aventi diritto, dei nuovi alloggi di edilizia popolare di proprietà comunale.

La Commissione Straordinaria, al fine di garantire una puntuale e attenta gestione amministrativa degli alloggi ha affidato, attraverso una formale convenzione, la gestione degli appartamenti, all’A.r.c.a. Sud Salento, (Agenzia Regionale per la Casa e l'Abitare) che seguirà l’intero iter di assegnazione degli stessi con la stipula dei formali contratti di locazione.



Alla consegna ufficiale delle chiavi degli appartamenti hanno partecipato, il dott. Berardino Nuovo in rappresentanza della Commissione Straordinaria, il Direttore Generale di A.r.c.a Sud, l’Avv. Sandra Zappatore, il Segretario Comunale, dott.ssa Giuliana Grasso, il Comandante della Stazione Carabinieri di Neviano, Mall. Magg. Tommaso Malorgio ed il Comandante della Polizia Locale, Mar. Capo Antonio Romeo.



La consegna degli immobili determina la conclusione di una procedura durata più di due anni e che, durante il periodo della gestione commissariale, ha comportato la soluzione di numerose criticità rappresentando, per la Commissione Straordinaria, un’assoluta priorità nell’ambito delle molteplici attività svolte.



Potrebbeinteressarti