Cronaca Nardò 

Nardò, si arrampica sulla Chiesa di S. Domenico e minaccia di suicidarsi

Ieri sera un uomo è stato tratto in salvo dai Vigili del Fuoco che hanno impedito l'insano gesto.

Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce e del distaccamento di Gallipoli sono intervenute nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 23:00, in Piazza San Domenico a Nardò per la presenza di un uomo che, in stato di forte agitazione, si era arrampicato sulla facciata della Chiesa di San Domenico e si trovava seduto in una nicchia decorativa a circa 10 metri di altezza, minacciando di lanciarsi nel vuoto.

Grazie al pronto intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno predisposto un cuscino di sicurezza SAF/RC e utilizzato una scala italiana per avvicinarsi in sicurezza all'individuo, è stato possibile concludere le operazioni senza incidenti.

Dopo vari tentativi di mediazione, l’uomo è stato convinto a scendere spontaneamente e consegnato al personale medico del 118 presente sul posto per le cure necessarie. Successivamente è stato trasportato presso l’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina per ulteriori accertamenti.

Le operazioni si sono svolte con la collaborazione del personale del Commissariato di Polizia di Nardò e del servizio sanitario.  


Potrebbeinteressarti

Incendiata un'autovettura a Nardò

Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.