Economia e lavoro Nardò Nardò, corso di formazione per ausiliari del traffico 30 ore (e una prova finale) per acquisire l’idoneità. Ecco i dettagli per iscriversi e modalità. 01/02/2024 circa 1 minuto A Nardò sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito finalizzato all’acquisizione delle conoscenze utili all’espletamento dei compiti di ausiliario del traffico e della sosta. Il corso, destinato ad un massimo di 40 partecipanti, permetterà di acquisire la conoscenza delle norme in materia di disciplina della sosta, di norme etiche e comportamentali, dei compiti di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta, di nozioni sul procedimento sanzionatorio amministrativo e di altre materie.Sono previste anche esercitazioni pratiche sui preavvisi di accertamento. Il corso durerà 30 ore, si terrà presumibilmente nel mese di marzo e sarà tenuto da personale del Comando di Polizia Locale.Al termine del corso una commissione comunale appositamente costituita sottoporrà i partecipanti a una verifica finale (domande a risposta multipla sulle materie oggetto del corso). Coloro che avranno superato la prova riceveranno un attestato di proficua partecipazione al corso di formazione. L’acquisita idoneità all’espletamento dei compiti di ausiliario del traffico e della sosta è valida ovviamente presso tutti i Comuni in cui è richiesta e non comporta nessun obbligo per il Comune di Nardò di assunzione nei confronti dei partecipanti.La domanda di ammissione al corso dovrà essere redatta in carta semplice secondo il modello previsto e presentata (con gli allegati richiesti) a mano, a mezzo raccomandata o via Pec entro le ore 12:00 del 21 febbraio.Tutti i dettagli del corso, con i relativi requisiti, la modalità di presentazione delle domande, il modulo di domanda e ogni altra informazione utile, sono disponibili sul sito del Comune al link: https://www.comune.nardo.le.it/it/news/corso-di-formazione-per-ausiliari-del-traffico.
Economia e lavoro “Un anno di Salento Circolare – Circular Events Gate” 13/02/2025 Domani l'evento organizzato da Confartigianato Lecce per illustrare i dati ottenuti a un anno dall’avvio del progetto.
Cronaca Tesori del Salento conquistano tour operator e giornalisti nazionali e internazionali presenti alla BiT di Milano 13/02/2025 Presentato un itinerario ricco ed emozionante, straordinario non solo per monumenti, arte e cultura, ma anche per riti, tradizioni, grandi eventi ed eccellenze enogastronomiche.
Ambiente Energie rinnovabili, il TAR conferma la non vincolatività delle linee guida per l’insediamento di impianti 12/02/2025 Accolto il ricorso di un operatore nel settore contro il diniego del Comune di Nardò alla installazione di un impianto fotovoltaico di potenza di poco inferiore al MegaWatt.
Ambiente Cinghiali: piano straordinario regionale utile a contenere anche altre specie 12/02/2025 Soddisfazione di Coldiretti Puglia. Allerta rossa per i danni in campagna e incidenti stradali con gravi conseguenze.
Economia e lavoro La Puglia del Turismo punta sul rafforzamento della sinergia pubblico-privato 12/02/2025 Successo della proposta di nuova governance presentata alla BIT di Milano. Gli operatori turistici pugliesi apprezzano le fiere strategiche proposte dalla Regione Puglia.
Cronaca Concorso per il reclutamento di 626 allievi marescialli del ruolo ispettori dell'Arma dei Carabinieri 12/02/2025 Gli aspiranti potranno presentare la domanda online fino al giorno 8 marzo attraverso il sito www.carabinieri.it nell’area concorsi.