Altri Sport Nardò 

Schola sarmenti Nardò vince ancora: 3 a 1 contro la Fomed vis Squinzano

Successo casalingo per le ragazze di coach Alemanno.

Nella diciottesima giornata di campionato della serie C femminile, la Schola Sarmenti si è imposta sulla Fomed Vis Squinzano con un netto 3-1. La gara, disputata domenica scorsa 5 marzo con inizio alle ore 18, ha visto le due compagini salentine sfidarsi davanti ad un numeroso pubblico che, come consuetudine, risponde sempre presente a questi appuntamenti. Trasferta ostica per lo Squinzano che, oltre al divario tecnico, trova un Nardò lucido e determinato a mantenere la vetta della classifica.
“Abbiamo affrontato questa gara con tanti problemi di natura fisica ed improntando un sestetto inedito. C’è stata un’ottima risposta sul campo – commenta l’allenatore - con i primi due set giocati in completo controllo mentre nel terzo un passaggio a vuoto ci è costato caro. Poi le ragazze hanno recuperato la concentrazione ed è arrivata questa vittoria molto importante per lo spirito di sacrificio che tutte hanno dimostrato.    In particolare la capitana Buccarella che ha trascinato la squadra e la giovane centrale Gaballo che si è dimostrata all’altezza della situazione.     Ora un tour de force di tre gare molto impegnative con l’auspicio di recuperare tutte al meglio”.
“Questa gara – aggiunge la capitana Buccarella - si presentava complicata alla vigilia per via di qualche assenza nel sestetto titolare. Le preoccupazioni riguardavano solo l’aspetto relativo agli automatismi consolidati nel tempo e non le capacità tecniche delle compagne subentrate.   Infatti la squadra ha dimostrato la solita solidità dominando il match con la sola eccezione del terzo set dove abbiamo avuto un calo di concentrazione. Siamo soddisfatte della prestazione ed in particolare della laterale Dell’Anna che si è sacrificata in un ruolo non suo e della giovane centrale Gaballo che si è fatta trovare pronta.   Ora bisognerà svuotare l’infermeria e preparare la prossima impegnativa trasferta con il Tricase”.



Le due squadre:
Schola Sarmenti Nardò:   Chirivì,  Buccarella (K),  Calasso,  Dell’Anna,  Gaballo,  Refolo, Sanasi (L), 1°Allenatore:  Alemanno    2° Allenatore: De Micheli

Fomed Vis Squinzano:    Pagano,  Bianco,  Briganti,  Muci,  Blasi,  Russo,  Tumolo (L), 1° Allenatore:  Pagano  

Potrebbeinteressarti