Cronaca Nardò Nuovi fondi per la riqualificazione di Santa Maria al Bagno: in arrivo 400mila euro I lavori, annuncia il sindaco Pippi Mellone, saranno ultimati entro il 2023. 09/01/2023 Meno di un minuto Entro il 2023 saranno completati i lavori di riqualificazione del lungomare di Santa Maria al Bagno. Lo annuncia il sindaco di Nardò Pippi Mellone in un post:«Sono in arrivo 400mila euro per il completamento del lungomare più bello d'Italia. Nelle ultime ore del 2022 abbiamo deliberato il progetto di completamento del lungomare e affidato i lavori alla ditta Nuova Panelectric di Nardó. Saranno interessate da lavori: l’area giochi di fronte all’Art Noveau, il muretto di fronte alla Farmacia Lisi, l’area di fronte al Camera Cafè, l'area parcheggi vicino alla benzina Agip di Santa Maria al Bagno, l’illuminazione e riqualificazione di via Porto Selvaggio.Sull’area giochi, inoltre, verranno installati giochi inclusivi per tutti i bambini, grazie a un progetto da 21mila euro finanziato dalla Regione Puglia. Completiamo così un lavoro mastodontico da quasi 4 milioni di euro, iniziato nel 2020, con il quale abbiamo cambiato il volto delle nostre marine, riqualificato oltre 4 km di costa, diventati finalmente pienamente pedonali e ciclabili. Entro il 2023 completeremo il lavoro per la più grande opera di riqualificazione e rigenerazione che la città ricordi».
Cronaca Otranto, 4 vetture bruciate questa notte 01/06/2023 Intervento dei Vigili del Fuoco per domare l'incendio che ha interessato i veicoli. Indagini sulla natura del rogo.
Cronaca Dal 15 giugno riparte SalentoinBus 01/06/2023 Il servizio di trasporto estivo voluto dalla Provincia di Lecce durerà fino al 10 Settembre. Tutte le novità per chi si sposterà sui mezzi pubblici per visitare il territorio.
Cronaca Certificati a portata di un click, Monteroni di Lecce attua la transizione digitale con il PNRR 01/06/2023 Il Comune attua 5 misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per un finanziamento complessivo di 344mila euro.
Cronaca Treni Italo: dal 21 Giugno partono i servizi intermodali con Itabus per raggiungere anche le spiagge del Salento 01/06/2023 Porto Cesareo, Nardò e Gallipoli entrano nel network. Vendite già aprte per programmare i viaggi estivi.
Cronaca Ordigno e incendio, nel mirino due locali della costa ionica 01/06/2023 I due episodi nella notte a Santa Maria al Bagno ed a Lido Conchiglie.
Cronaca Investita mentre attraversa sulle strisce: donna finisce in ospedale 01/06/2023 Una 41enne di origini georgiane è stata ricoverata in codice giallo dopo che un'auto le è piombata addosso in via Cavallotti.