Cronaca Nardò 

Nuovi fondi per la riqualificazione di Santa Maria al Bagno: in arrivo 400mila euro

I lavori, annuncia il sindaco Pippi Mellone, saranno ultimati entro il 2023.

Entro il 2023 saranno completati i lavori di riqualificazione del lungomare di Santa Maria al Bagno. Lo annuncia il sindaco di Nardò Pippi Mellone in un post:«Sono in arrivo 400mila euro per il completamento del lungomare più bello d'Italia.

Nelle ultime ore del 2022 abbiamo deliberato il progetto di completamento del lungomare e affidato i lavori alla ditta Nuova Panelectric di Nardó.

Saranno interessate da lavori: l’area giochi di fronte all’Art Noveau, il muretto di fronte alla Farmacia Lisi, l’area di fronte al Camera Cafè, l'area parcheggi vicino alla benzina Agip di Santa Maria al Bagno, l’illuminazione e riqualificazione di via Porto Selvaggio.

Sull’area giochi, inoltre, verranno installati giochi inclusivi per tutti i bambini, grazie a un progetto da 21mila euro finanziato dalla Regione Puglia.

Completiamo così un lavoro mastodontico da quasi 4 milioni di euro, iniziato nel 2020, con il quale abbiamo cambiato il volto delle nostre marine, riqualificato oltre 4 km di costa, diventati finalmente pienamente pedonali e ciclabili. Entro il 2023 completeremo il lavoro per la più grande opera di riqualificazione e rigenerazione che la città ricordi».


Potrebbeinteressarti