Società Acquarica del C. Castro Diso Giuggianello Minervino di Lecce Morciano di Leuca Addio alle storiche cassette postali rosse in tredici comuni salentini Parte il progetto “Decoro Urbano” di Poste Italiane parte del programma dei 10 impegni per i Piccoli Comuni. In provincia di Lecce Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’ imp... 23/08/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Parte il progetto “Decoro Urbano” di Poste Italiane parte del programma dei 10 impegni per i Piccoli Comuni. In provincia di Lecce Poste Italiane cambia le vecchie cassette d’ impostazione. Le storiche cassette rosse che dal 1961 arredano le nostre città, anno in cui fu installata la prima cassetta del modello attuale, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante. Le nuove installazioni sono state effettuate in 13 Comuni (Acquarica del Capo, Castro, Diso, Giuggianello, Minervino di Lecce, Morciano di Leuca, Nociglia, Ortelle, Patù, Salve, San Cassiano, Sanarica e Surano) e coinvolgeranno presto altre realtà del territorio provinciale di Lecce. In linea con la sua missione sociale, infatti, Poste Italiane ha avviato nelle aree dei Piccoli Comuni il progetto “decoro urbano” che prevede, tra le altre iniziative, la sostituzione e la manutenzione straordinaria delle cassette postali, per riqualificare lo spazio urbano. L’intervento è parte del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma.
Cronaca Portoselvaggio Natural Trail: donati 5000 euro ad Oncoematologia Pediatrica 21/06/2025 Si tratta dell'intero ricavato della manifestazione podistica svoltasi circa un mese fa, a cui hanno partecipato centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.
Eventi Cannole si colora di fede e bellezza: infiorata da record per il Corpus Domini 21/06/2025 Con i suoi 65 metri di lunghezza, da non perdere domani la visita ad un’opera straordinaria di partecipazione comunitaria.
Società Class Editori premia le eccellenze pugliesi: c'è anche Sticchi Damiani 21/06/2025 Lo studio di Sticchi Damiani viene riconosciuto come un’eccellenza per cultura manageriale e capacità organizzativa
Cultura A Taurisano dialoghi e visioni sulla Palestina e il pacifismo 21/06/2025 Domani, nel Giardino del micronido Fate e Folletti una serata per parlare di Palestina e di pace.
Società A Tagliatelle la Giornata mondiale del Rifugiato 21/06/2025 A Lecce torna “Estate dei Popoli” – voci, culture e sapori in festa per l’inclusione.
Cronaca Online il nuovo sito italiano del NUE 112 21/06/2025 Il nuovo portale, attraverso una veste grafica intuitiva e semplice, fornisce informazioni sulla copertura, sulle modalità d’uso e sull’accessibilità al Numero Unico di Emergenza.