Cronaca Montesano 

Montesano Salentino, funerali di Stato e lutto cittadino per Francesco Ferraro

Folla commossa alle esequie del carabiniere deceduto in servizio in un incidente in provincia di Salerno provocato da una donna positiva ad alcol e droga.

Grande commozione e dolore ai funerali di Stato di Francesco Ferraro, il carabiniere 27enne di Montesano Salentino deceduto col collega Francesco Pastore in un incidente stradale lo scorso 6 aprile in Campania avvenuto tra l'auto di servizio travolta da una Range Rover condotta da una 31, rimasta ferita assieme ad un uomo di 75 anni che viaggiava a bordo di una terza vettura, e che è poi risultata positiva ad alcol e droga.

Il rito funebre è stato celebrato a partire dalle ore 10:00 nella Chiesa di Maria Santissima Immacolata, dove il feretro dell'appuntato scelto è giunto al termine del corteo che ha scortato l'auto che trasportava la bara per le vie del centro salentino.


La salma era arrivata nel paese di origine di Francesco Ferraro nella tarda serata di domenica, accolta dagli applausi dei concittadini del piccolo comune del Capo di Leuca. Presenti anche i genitori del carabiniere, Antonio e Paola, insieme ai fratelli Gigi, Michele ed Alessandro, oltre che le autorità civili e militari. La camera ardente era stata allestita nella Sala Consiliare del Municipio di Montesano Salentino. Il sindaco Giuseppe Maglie ha inoltre proclamato il lutto cittadino.


Potrebbeinteressarti