Cinema Politica Società Monteroni 

Monteroni di Lecce, nuova Commissione per le Pari Opportunità

Per creare le condizioni affinché tutti possano godere degli stessi diritti di uguaglianza e partecipazione economico-politico e sociale, a prescindere dal genere, religione e qualsiasi altra distinzione.

Nuova Commisione per le Pari Opportunità a Monteroni di Lecce. E' presieduta da Maria Rosaria Manca, mentre vicepresidente è stata nominata Anna Pecora. Ne fanno inoltre parte: Lucia Graziana Bisconti, Chiara Marini, Sonia Giausa, Giusy Scorrano, Margherita Bisconti, Stefania Maria Ianne, Clementina Veneziano, Francesca Pati e Manuela Settimo.

Dice il Sindaco Mariolina Pizzuto: ''La tutela della Salute dell’Uomo e dell’Ambiente e la difesa dei diritti per l’affermazione della parità di genere sono le sfide fondamentali che la nostra società deve saper cogliere e vincere. Come sappiamo, il nostro Parlamento, sollecitato dalla società civile, negli ultimi anni, ha approvato una serie di leggi che vanno verso questa direzione. La nostra sfida è creare le condizioni perché tutti possano godere degli stessi diritti e delle stesse opportunità''.

Commenta la consigliera delegata alle Pari Opportunità, Pubblica Istruzione e Politiche giovanili, Miriam Mancarella: ''Faccio un augurio di buon lavoro alla neo-commissione, confermando la mia completa disponibilità e presenza al fianco delle componenti. La Commissione per le Pari Opportunità lavorerà per far valere quei diritti di uguaglianza e partecipazione economico-politico e sociale di ogni cittadino a prescindere dal genere, religione e qualsiasi altra distinzione possibile grazie ad azioni ed iniziative tendenti ad assicurare il superamento di tali ostacoli''.


Potrebbeinteressarti