Moda e bellezza 

Mad mood Milano 2023: tre continenti uniti da moda, sapori e bellezza

Aziende salentine nella settimana della moda milanese

Tre “effe” - fashion, food e furniture (arredamento) - e tre Continenti: Europa, America, Asia. È uno strabiliante giro del mondo nel segno della bellezza e dei saperi quello che propone quest’anno Mad Mood Milano, il format ideato dall’imprenditrice salentina Marianna Miceli, all’interno della Fashion Week 2023 della capitale meneghina. Un evento culturale a tutto tondo che mescolerà sapori e abiti, emozioni e tradizioni, con 26 stilisti, 16 sfilate, degustazioni, in programma domenica 26 e lunedì 27 febbraio, nel Museo dei Navigli.
Un “file rouge” inedito collegherà Sud Italia (rappresentato da Puglia e Calabria), Repubblica Dominicana e Kazakistan. Ad unire territori così distanti saranno la creatività, il gusto e il divertimento. Sulla passerella milanese, i peperoncini calabresi e i taralli pugliesi diventeranno strepitose collane che abbelliranno le creazioni degli stilisti, la pietra leccese forgiata in guisa di “rosoni” decorerà le borse, il profumo dei sigari e la dolcezza del rum e del cioccolato dominicani delizieranno i palati durante le degustazioni. Persino il tradizionale risotto milanese sarà contagiato dal melting pot culturale di Mad Mood: sarà proposta in degustazione una versione con lo zafferano kazako, simbolo della cucina orientale e il rum dominicano.    

Aprirà la Conferenza stampa di presentazione, la console della Repubblica Dominicana Arlene Pena  e seguiranno gli interventi di Aidar Khan per il Kazakistan e Mauro Marzocchi per la Camera di commercio Italiana a Dubai. Tra gli ospiti, il celebre conduttore di Mela verde su Canale 5, Edoardo Raspelli, con la show girl Sara Salvi. Mad Mood per questa edizione si fregia di Fashion Tv Canale Sky 489 in qualità di Media Partner con il regista Cosimo Scialpi e la conduzione di Manila  Gorio.
Sono ben 29 i Designer in programma, Moitie, Ma.La. Studio, Fany Moda Di Angela Fanigliulo & Fom Di Fabio Marino, Roberta Pellegrino, Giannina Azar, Aspara, Irina Naboko, Injufashion | Princessamira, Aisulu Urazbayeva, Salta Kuan, Gulmira Khalidullakyzy, Roza Bissekenova, Klara Sarmanova, Gaukhar Amirova, Valeria Cataudella, Lab33 Di Simona Pontiggia, Tripglom, IIstituto Cordella, Anbiyan Sultanova, Ainura Kassymova, Dana Ashimova, Dana Marlen, Zhanna Eltanova, Alfiya Zhukenova, Assem Srymova, Lunara Abdullaeva, Ainagul Muitenova.

“Mad Mood Milano cerca da sempre di caratterizzarsi come un evento culturale, un format che porta sotto i riflettori la creatività a tutto tondo, dalla moda al design, dal gusto alle tradizioni – commenta l’imprenditrice Marianna Miceli – dallo scorso anno Mad Mood ha messo radici anche negli Emirati Arabi, nella scintillante Dubai, dove è stata inaugurata Italian House, una casa-vetrina per il design italiano e internazionale nell’emirato simbolo del lusso. La contaminazione tra differenti culture è la cifra stilistica di questo format che diventa di anno in anno sempre più internazionale”
L'evento milanese avrà una connotazione fortemente salentina in virtù della direzione artistica di Carol e Manuel Cordella, dell'istituto Cordella di Lecce, e grazie all'impatto visivo della modella Beatrice Rollo, interprete dello scatto fotografico di Mauro Lorenzo nel manifesto promozionale dell'evento.
Protagonisti anche due brand salentini: moitie  di Emiily My e Atelier Lucia di Roberta Pellegrino.  A Milano sarà presente anche Bianco Cave, azienda leader nel settore della produzione di materiale da costruzione in pietra leccese.
Completano la squadra salentina dell'organizzazione il giornalista Marco Renna che conduce la conferenza stampa di domenica 26 febbraio e il coordinatore della rete di imprese Apoolia, Leonardo Lanzilao, consulente nel settore del marketing ed esperto di promozione turistica.

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