Cronaca Lecce 

Lecce, arrestato 29enne per stalking

Una donna ha denunciato alla Polizia l'ex convivente e consegnato file audio con minacce di morte proferite dall’uomo sia nei confronti della sua ex e dei suoi familiari.

Ieri, gli agenti della sezione Volanti della Questura di Lecce hanno dato esecuzione ad una misura cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Lecce nei confronti di un 29enne indagato per stalking.

Nei giorni scorsi, si era presentata presso l’Ufficio Denunce della Questura di Lecce una donna, anch'essa ventinovenne, residente in un comune della provincia di Lecce, che aveva riferito agli agenti di essere da tempo vittima di continue aggressioni e vessazioni da parte del suo ex compagno; la malcapitata aveva poi aggiunto che, nonostante i due avessero avuto, pochi mesi fa, un bambino, era stata costretta ad interrompere la relazione e ad allontanarsi dalla casa in cui convivevano perché spaventata dalla possibilità che l’uomo potesse mettere in atto condotte violente nei suoi confronti.

In sede di denuncia la donna ha consegnato file audio con gravi minacce di morte proferite dall’uomo sia nei confronti della sua ex compagna che nei confronti dei familiari di lei: “Ti spacco la testa”, “accendo una bombola a gas e ti butto dentro la casa”, “prendo una zappa e vi colpisco in testa”... Sono soltanto alcune delle folli minacce proferite dall’uomo nei confronti della sua ex compagna.

In considerazione della gravità dei fatti, la Procura ha richiesto ed ottenuto dal Giudice delle Indagini Preliminari l’emissione della misura cautelare in carcere che veniva eseguita nella giornata di ieri quando l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Potrebbeinteressarti