Cronaca Melissano Petardi per festeggiare lo scudetto dell'Inter: 4 feriti a Melissano Un ordigno artigianale è esploso in un furgone scoperto al cui interno c'erano due adulti e due minorenni, figli di uno dei due feriti. Indagano i Carabinieri. 23/04/2024 Meno di un minuto E' di quattro feriti il bilancio dei festeggiamenti a Melissano per la conquista del 20° scudetto da parte dell'Inter. Ieri sera, dopo la fine del derby in casa del Milan che ha visto i nerazzurri imporsi 2-1 e conquistare con 5 giornate di anticipo il titolo nazionale, si sono creati per strada alcuni caroselli di auto clacsonanti per celebrare la vittoria del tricolore.Durante i festeggiamenti in Piazza San Francesco, dove si sono ritrovati i tifosi interisti, tra bandiere e sciarpe, sono stati lanciati anche alcuni petardi. Uno di questi è esploso in un furgone scoperto, a bordo del quale c'erano due adulti e due minorenni che sono stati investiti dalla deflagrazione.Non è chiaro se si sia trattato di un incidente o se l'ordigno artigianale fosse presente all'interno del mezzo. I Carabinieri stanno infatti conducendo le indagini per fare luce sull'accaduto ed individuare i responsabili.I ragazzi sono stati ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale ''Sacro Cuore di Gesù'' di Gallipoli, mentre i due adulti, dei quali uno è il padre dei due minori, sono istati trasportati nell’ospedale ''Ferrari'' di Casarano.
Cronaca Incendiato un autocarro a Casalabate 19/04/2025 Le fiamme hanno incenerito il mezzo che era parcheggiato in via Provenzano. Indagano i Carabinieri.
Cronaca La processione del Venerdì Santo a Lecce 19/04/2025 Rievocato ieri sera il dolore della Madre Addolorata che piange la morte del suo Gesù.
Cronaca Distrutta dal fuoco un'auto a Casarano 18/04/2025 Un misterioso rogo nella notte ha incenerito una Renault Kalos e danneggiato un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze.
Cronaca ASL Lecce: al via la campagna di recupero e riutilizzo di ausili protesici 18/04/2025 Saranno destinati a strutture sanitarie della stessa Azienda Sanitaria Locale e ad associazioni di volontariato del territorio.
Cronaca Operai in nero e luoghi di lavoro non sicuri: denunciati 12 imprenditori e 4 sospensioni di attività 18/04/2025 Il Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno riscontrato e sanzionato irregolarità in cantieri edili, esercizi commerciali e attività di ristorazione nei territori di Lecce, Galatina, Ugento e Nardò.
Cronaca Baby gang pesta minore disabile in stazione, choc a Galatina 18/04/2025 Il video è stato anche postato sui social e poi rimosso