Cronaca Collepasso Melissano Taviano Ugento Stretta sui controlli anti Covid: 2 arresti e 3 denunce Nel corso dei controlli volti al monitoraggio del rispetto del Dpcm, i carabinieri hanno scovato 5 malviventi 29/10/2020 circa 1 minuto Stretta sui controlli anti-Covid. Nel corso dei servizi coordinati di controllo del territorio finalizzati al contenimento della pandemia covid-19, del contrasto ai reati contro il patrimonio, di detenzione, i carabinieri della compagnia di Casarano hanno arrestato 3 persone e denunciate altre due.A Taviano è finito in manette un 29enne sorpreso a passeggiare per le vie del paese in aperta violazione della misura imposta dall’autorità giudiziaria. Il giovane è stato accompagnato in carcere.A Ugento invece è stato arrestato un 38enne già in affidamento ai servizi sociali, riconosciuto colpevole di minaccia, porto abusivo di armi e lesioni aggravate, per cui deve scontare la pena definitiva di anni 8 e mesi 2 di reclusione. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliareA Melissano è stato deferito in stato di libertà un uomo senza fissa dimora, per aver minacciato un negoziante del posto a corrispondergli l’importo della spesa da lui effettuata. A Collepasso denunciati 4 uomini per furto di circa 400 litri di carburante. I 4 hanno verosimilmente utilizzato un dispositivo elettronico che modifica la modalità di erogazione del carburante dalla colonnina da self service a servito, senza effettuare alcun pagamento. A Matino denunciato un 30enne sorpreso fuori dalla propria abitazione in violazione degli obblighi imposti.Segnalati inoltre alla Prefettura 5 giovani per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, controllati 833 mezzi e 703 persone.
Cronaca Tentata rapina a un benzinaio: ucciso un Carabiniere. Morto anche uno dei banditi in fuga 12/06/2025 A perdere la vita, il brigadiere Carlo Legrottaglie, 60 anni, al suo ultimo giorno di lavoro. Dopo un altro scontro a fuoco ucciso anche uno dei due malviventi. Il cordoglio delle Istituzioni.
Cronaca Supersano: in auto con mezzo chilo di eroina. Scattano tre arresti 12/06/2025 La Polizia del Commissariato di Taurisano ha fermato un'auto con a bordo i 3 in via Derna. A casa avevano altra droga.
Cronaca Lecce: riapre il Centro di Medicina Iperbarica del Vito Fazzi 12/06/2025 Il Servizio di Terapia Iperbarica sarà coordinato dal Dott. Marcello Gorgoni, Anestesista rianimatore esperto in Medicina Iperbarica.
Arte e archeologia I Luoghi del Cuore FAI, in Puglia al 1° posto la Fontana Antica di Gallipoli 12/06/2025 Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e del patrimonio italiano.
Ambiente Dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi 2025 11/06/2025 In vigore dal 15 giugno al 15 settembre in tutta la Regione Puglia.
Cronaca Gallipoli, atti di autoerotismo in pubblico: multato un 76enne 11/06/2025 L'anziano, del posto, è stato filmato in pieno giorno mentre esponeva sulla scogliera le parti intime con i pantaloni abbassati. Sanzione da 10.000 euro.