Cronaca Lecce Melissano Ancora una notte di incendi d'auto a Melissano e Lecce Gli ennesimi episodi si sono registrati nottetempo in città e nel comune del Basso Salento. Si indaga sulle cause. 24/05/2025 circa 1 minuto La scorsa notte, intorno alle ore 3:55, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gallipoli, insieme al Distaccamento Volontari di Ugento, sono intervenuti nel Comune di Melissano per l’incendio di una Citroën C2 a benzina, parcheggiata all’interno del giardino di un’abitazione in via Papa Paolo VI al civico 4.L’intervento dei pompieri ha consentito lo spegnimento della vettura in fiamme e la messa in sicurezza dell’area, evitando il propagarsi dell’incendio ad abitazioni limitrofe o ulteriori beni. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Casarano.Successivamente, attorno alle ore 4:45, una squadra della sede centrale di Lecce è intervenuta in città, in via di Ussano, per l’incendio di una Ford Focus, andata completamente distrutta dalle fiamme. A causa dell’irraggiamento termico, sono state danneggiate anche due altre vetture parcheggiate nelle vicinanze: si tratta di una Fiat Panda ed una Citroen C3.L’opera di spegnimento è valsa a contenere il rogo e ad impedire ulteriori danni a persone e cose, scongiurando rischi per la pubblica e privata incolumità.Sul posto si sono portati anche gli agenti della Polizia di Stato per gli accertamenti di loro competenza.In entrambi i casi, le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.