Cronaca Melissano Squinzano Sequestrate armi e droga: in arresto due pregiudicati di Melissano e Squinzano I Carabinieri hanno condotto due distinti interventi che hanno portato all’arresto di soggetti trovati in possesso di armi clandestine e sostanze stupefacenti. 02/05/2025 circa 2 minuti In occasione della Festa del 1° Maggio, giornata simbolo di diritti, lavoro e solidarietà, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce hanno condotto due distinti interventi che hanno portato all’arresto di soggetti trovati in possesso di armi clandestine e sostanze stupefacenti.Il primo intervento, effettuato dai militari del NORM della Compagnia di Tricase, ha portato all’arresto di un 37enne di Melissano, già noto alle forze dell'ordine. L’intervento è scaturito a seguito di una caduta accidentale mentre il giovane percorreva la SP 91, nel territorio del Comune di Salve, a bordo del proprio scooter. Tempestivo è stato l’intervento dei sanitari, ma proprio durante il trasporto in ambulanza, presso il Pronto Soccorso di Tricase, sono state rinvenute alcune dosi di sostanza stupefacente cadute dalle tasche dell’uomo. Il successivo intervento dei militari dell’Arma ha consentito di rinvenire 9 dosi di cocaina e 800 euro in contanti, ritenuti probabile provento di un’attività di spaccio.Proprio questo primo rinvenimento ha spinto i Carabinieri ad effettuare una successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del sospettato che ha portato a risultati significativi. Alla presenza della madre, nascosta in un mobile della cucina ed opportunamente celata in una confezione di cartone di purè, è stata rinvenuta e sequestrata una pistola calibro 25/6.35 mm, con matricola abrasa, 5 proiettili dello stesso calibro e ulteriori 4 dosi di cocaina.Il secondo intervento a Squinzano, condotto dai Carabinieri del NORM della Compagnia di Campi Salentina, ha portato all’arresto di un 22enne del luogo, anch’egli con precedenti, poiché trovato in possesso di sostanze stupefacenti e armi.Durante un controllo sulla S.P. 4, a bordo della sua autovettura, una piccola utilitaria, il giovane è stato trovato in possesso di 18 dosi di cocaina (oltre 5 grammi) e un involucro contenente altri 50 grammi della stessa sostanza. Anche qui, a seguito di una perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola calibro 7,65, a tamburo, con matricola abrasa e tre cartucce, nonché ulteriore materiale per il confezionamento legato ad una probabile attività di spaccio.Entrambi i soggetti sono stati arrestati. Il primo, dopo le cure mediche, in conformità con le disposizioni del PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione mentre per il secondo soggetto di Campi Salentina si sono spalancate le porte della Casa Circondariale di Borgo San Nicola di Lecce.
Cronaca Guasto sulla linea: treni in tilt in tutta la Puglia 16/06/2025 Ritardi e cancellazioni a causa di un problema tecnico vicino Giovinazzo. Disagi per i passeggeri.
Cronaca Carmiano, un incontro pubblico sui consorzi di bonifica, 16/06/2025 Un momento di confronto pubblico, informazione e mobilitazione civica domani, alle 19:00, in Piazza Assunta.
Cronaca Donazione organi al ''Vito Fazzi'' di Lecce 16/06/2025 Espiantato il fegato ad un 82enne deceduto per emorragia cerebrale.
Cronaca Numeri da record per BellaLecce Week 16/06/2025 Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.
Ambiente Occupazione di spazio demaniale, la Guardia Costiera libera 10 metri di spiaggia libera 16/06/2025 A Otranto l’area è stata liberata dalle attrezzatture installate dal concessionario, sottoposte a sequestro preventivo, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Melendugno celebra lo sport 16/06/2025 Appuntamento il 19 giugno con associazioni, ospiti d’onore e il free styler Alessandro Colazzo.