Cronaca Galatone Gallipoli Matino Nardò Neviano Guardia di Finanza, scoperto commercio illegale di GPL A Nardò, Matino, Galatone e Neviano sequestrate 900 bombole stoccate in assenza del certificato di prevenzione antincendio. Segnalati 4 imprenditori. 13/02/2024 circa 1 minuto Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale di Lecce, i Finanzieri della Compagnia Gallipoli hanno individuato, cinque depositi abusivi, utilizzati quali punto di stoccaggio di bombole G.P.L. (gas di petrolio liquefatto).L'attività investigativa, eseguita nei comuni di Nardò, Matino, Galatone e Neviano, ha consentito di sottoporre a sequestro 900 bombole, con una capacità di stoccaggio complessiva di oltre 13.000 kg di prodotto petrolifero liquido, nella disponibilità di quattro imprenditori, detenute in assenza del prescritto certificato di prevenzione antincendio.Per tale ragione gli stessi soggetti giuridici sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Lecce, per le ipotesi delittuose di detenzione di materiale esplodente senza la licenza dell’Autorità e senza le prescritte cautele.Nei confronti di tutti i gestori delle attività abusive seguiranno accertamenti fiscali, anche di natura finanziaria, per la quantificazione del volume d’affari sottratto al fisco.L’attività svolta rientra tra i compiti istituzionali della Guardia di Finanza quale polizia economico-finanziaria costantemente impegnata alla repressione di ogni forma di illecito e di pratiche di concorrenza sleale che possano minare la tutela dell’incolumità pubblica, per la salvaguardia della legalità e la tutela degli operatori economici che operano nel rispetto della legge.
Cronaca Ordigno contro un market a Lequile 31/05/2025 Lo scoppio in piena notte in via Toscana. I Carabinieri indagano sulla possibile natura dolosa.
Cronaca Lecce, la mappa dell’allargamento delle strisce blu e dell’aumento dei costi 31/05/2025 4337 strisce bianche diventano blu, ma i quartieri più ai margini restano fuori.
Cronaca Maltrattamenti, resistenza e lesioni: arrestato a Gallipoli un 30enne 31/05/2025 Il soggetto era già stato denunciato dai familiari per i continui ammanchi di denaro che destinava all’acquisto di droga. Aggrediti anche gli agenti intervenuti.
Cronaca Assemblea Lecce senz'auto: Ottima partecipazione, avanti con la redazione di una proposta concreta 31/05/2025 ''Le cittadine e cittadini sono pronti ad una trasformazione della città, della mobilità e dell’utilizzo dello spazio urbano''.
Cronaca Eredità Carrapa, chieste le dimissioni del presidente dell’ISPE di Maglie 31/05/2025 La richiesta arriva dal Comitato Nuovo Ospedale Sud Salento e da Antonio Giannuzzi, fiduciario della famiglia di Vita Carrapa per aver disatteso le disposizioni testamentarie.
Cronaca Frutti di mare di dubbia provenienza: sanzionato titolare di un ristorante 31/05/2025 La Guardia Costiera di Brindisi ha rinvenuto 2 kg di ostriche imperiali sprovvisti di doumentazione. Comminata anche una sanzione di 1.500 euro.