Solidarietà Marittima "Degustazione in bottega": il 6 gennaio cioccolata calda e frollini equo solidali Ultimo appuntamento con il progetto ideato per avvicinare i visitatori ai valori di equità, solidarietà e giustizia sociale. Festa della Befana all’insegna del commercio Fair Tr... 05/01/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Ultimo appuntamento con il progetto ideato per avvicinare i visitatori ai valori di equità, solidarietà e giustizia sociale. Festa della Befana all’insegna del commercio Fair Trade per la Bottega Equo-Solidale di Marittima che chiude così la quarta edizione di “Degustazione in Bottega”, iniziativa promossa con il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Diso e delle associazioni Bottega del Mondo - Equo Garantito. Cioccolata calda e frollini saranno i prodotti del commercio equo solidale e biologico offerti gratuitamente dai volontari nell’ultimo appuntamento in programma domenica prossima 6 gennaio, dalle 17 alle 21, nella sede della Bottega Equo-Solidale, in via Conciliazione 11 a Marittima (frazione di Diso). Con una prima degustazione a base di cioccolata di Modica e rhum, il calendario degli incontri è proseguito ogni domenica, per tutto il mese di dicembre, con tè, tisane, infusi e frollini, cioccolatini e praline al cacao, torroni artigianali, panettoni e pandori artigianali, marmellate e creme di frutta. Il progetto “Degustazioni in bottega” è stato ideato per avvicinare i visitatori ai valori di equità, solidarietà e giustizia sociale che accompagnano ogni giorno i lavoratori delle cooperative del commercio Fair Trade.
Cronaca Devoluti in beneficenza a famiglie in difficoltà i giocattoli sequestrati 10/05/2025 Le Fiamme Gialle hanno consegnato alla Caritas Diocesana di Lecce oltre 35.000 giochi.
Cronaca Al ''Vito Fazzi'' al via ai progetti Psycoreum e Amico Fazzy 10/05/2025 L'Associazione Lorenzo Risolo in campo i bambini con dolore cronico primitivo o secondario a varie patologie croniche o rare.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Società Al via 4 progetti destinati ai bambini dei reparti del Polo pediatrico 03/05/2025 Musica, cinema, sport e lettura: Tria Corda cala il poker. Sono pronti a partire in questi giorni e che hanno tutti un unico denominatore comune: l’umanizzazione delle cure.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.