Cronaca Scuola Società Maglie 

Maglie, I Borsa di Studio in ricordo del sindacalista Paolo Frascella

Stamattina assegnate 6 borse di studio per elaborati sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale presso l'IISS ''Egidio Lanoce''.

Con un evento organizzato presso l'Aula Magna dell'IISS 'Egidio Lanoce' di Maglie, stmane la Fai Cisl e la Fai Cisl di Lecce hanno consegnato la I Borsa di Studio intitolata a Paolo Frascella, il segretario generale di Fai Cisl Puglia tragicamente scomparso il 17 dicembre scorso.

''Non ho mai smesso di lottare per ciò in cui ho creduto'' era solito dire Paolo Frascella, con lo spirito battagliero di sindacalista che lo ha sempre contraddistinto al servizio dei lavoratori e dei loro diritti. Ed è per questo, che in suo ricordo, Fai Cisl e Fai Cisl Lecce hanno istituito una Borsa di Studio per i giovani del territorio che nella ricerca hanno voluto condividere i valori a cui si ispira il sindacato, in cui sempre ha creduto Paolo Frascella.

Quest’anno sono state consegnate 6 borse di studio agli studenti dell’IISS ‘Egidio Lanoce’ e del Liceo Scientifico ‘Leonardo da Vinci’ di Maglie che hanno effettuato elaborati in materia di sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Il programma dell'evento di premiazione ha previsto i saluti di Gianluigi Visconti, Segretario Generale Cisl Lecce, Giovanni Casarano, Dirigente IISS 'E. Lanoce' di Maglie e Annarita Corrado, Dirigente Scolastica Liceo Scientifico 'Leonardo da Vinci' di Maglie.

La premiazione è stata  effettuata da: Onofrio Rota, Segretario Generale Nazionale Fai Cisl, Ernesto Toma, Sindaco di Maglie, Fabio Tarantino, Consigliere Provinciale, Luigi Melica, Professore di Diritto Pubblico Comparato presso l'Università del Salento, Assunta Tornesello, Direttore Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce e don Francesco Coluccia, Direttore de 'Il Galatino'.

L'iniziativa è stata moderata e coordinata da Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce.


Potrebbeinteressarti


La Fiera di San Simone a Sannicola

Il 26 e 27 ottobre torna uno degli appuntamenti più antichi del Salento. La centralissima Piazza della Repubblica “invasa” e pervasa dai profumi e dai sapori della Fiera del Gusto.