Cronaca Maglie 

Maglie, registro elettronico manomesso, voti cambiati al ''Da Vinci'': sospetti su uno studente

Si cerca di scoprire il presunto colpevole riuscito a introdursi all’interno del gestionale

Voti aumentati e trasformati in valutazioni migliori rispetto all’interrogazione. Una “correzione” non dell’insegnante, ma operata da uno studente. È stato scoperto al “Da Vinci” di Maglie, dove il sospetto di un’intrusione nel registro Axios non autorizzata, è emersa ieri mattina quando un’insegnante ha notato qualcosa di strano sul gestionale.

A quel punto, è scattato l’accertamento nelle classi di competenza della docente, senza però che si sia arrivati ad una confessione da parte dell’autore della manomissione.

Al momento sono in corso accertamenti da parte dello staff dirigenziale: lo studente potrebbe aver avuto accesso direttamente al pc lasciato incustodito oppure essere proprio entrato in possesso delle credenziali per trasformare le valutazioni in maniera più gratificante.

La scuola è intenzionata ad andare a fondo alla questione, per comprendere quante intrusioni di questo tipo siano avvenute e soprattutto da quando, se solo nel corso di quest’anno, o anche in quelli passati. L'autore potrebbe finire per essere denunciato all'autorità giudiziaria.




Potrebbeinteressarti