Cronaca Maglie Maglie, registro elettronico manomesso, voti cambiati al ''Da Vinci'': sospetti su uno studente Si cerca di scoprire il presunto colpevole riuscito a introdursi all’interno del gestionale 25/11/2022 Meno di un minuto Voti aumentati e trasformati in valutazioni migliori rispetto all’interrogazione. Una “correzione” non dell’insegnante, ma operata da uno studente. È stato scoperto al “Da Vinci” di Maglie, dove il sospetto di un’intrusione nel registro Axios non autorizzata, è emersa ieri mattina quando un’insegnante ha notato qualcosa di strano sul gestionale.A quel punto, è scattato l’accertamento nelle classi di competenza della docente, senza però che si sia arrivati ad una confessione da parte dell’autore della manomissione.Al momento sono in corso accertamenti da parte dello staff dirigenziale: lo studente potrebbe aver avuto accesso direttamente al pc lasciato incustodito oppure essere proprio entrato in possesso delle credenziali per trasformare le valutazioni in maniera più gratificante.La scuola è intenzionata ad andare a fondo alla questione, per comprendere quante intrusioni di questo tipo siano avvenute e soprattutto da quando, se solo nel corso di quest’anno, o anche in quelli passati. L'autore potrebbe finire per essere denunciato all'autorità giudiziaria.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.
Cronaca Patente non revocata per l’incidente causato da ubriaco in monopattino elettrico 05/12/2023 Lo ha stabilito la IV sezione penale della Cassazione. Il veicolo assimilato alla bici: per la guida non è richiesto il permesso di condurre. Annullata dopo il patteggiamento la sanzione accessoria.
Cronaca Bullismo: Mirko Cazzato premiato alla Camera dei Deputati 05/12/2023 Lo studente del Galilei-Costa premiato tra le 100 Eccellenze Italiane per l'mpegno nella lotta ad ogni forma di bullismo con la startup sociale ''Mabasta''.
Cronaca Copertino, fatale schianto in centro per un 29enne 05/12/2023 Perde il controllo della sua Fiat 500 Abarth e impatta contro un'auto in sosta per poi ribaltarsi più volte. Inutili i soccorsi per Simone D'Adamo.
Cronaca Detenzione di materiale esplodente e tentato danneggiamento, arrestato un 17enne 04/12/2023 A San Pietro Vernotico i carabinieri hanno evitato che portasse a compimento un attentato dinamitardo che avrebbe potuto provocare gravissimi danni.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.