Cronaca Maglie Investita a pochi metri da casa, insegnante di religione grave in ospedale L’incidente è avvenuto a Maglie intorno alle 17,30 in una traversa di via Gallipoli 08/11/2022 Meno di un minuto È ricoverata in gravi condizioni la 62enne magliese investita nel pomeriggio alla periferia di Maglie. La donna, insegnante di religione, intorno alle 17.30 si trovava vicino casa, in via Cavalieri di Vittorio Veneto una traversa della via Gallipoli. Improvvisamente le si è parata davanti una I10 Hyunday rossa che aveva appena svoltato, guidata da una ventenne che, a parere dei testimoni, non aveva un’andatura elevata. Nello scontro, l’insegnante è caduta per terra battendo forte la testa e perdendo sangue. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno deciso di trasferire l’insegnante a Scorrano, per sottoporla alla Rianimazione con urgenza. I carabinieri, arrivati poco dopo, hanno fatto gli accertamenti dovuti cercando di ricostruire la dinamica avvenuta poco prima.
Cronaca Incendio a San Donato: bruciata un'auto 04/12/2023 Le fiamme hanno distrutto la Fiat 500 L di un operaio del posto in via Vittorio Veneto. Indagini in corso.
Cronaca Scontri prima di Lecce-Bologna, fermati due tifosi giallorossi 04/12/2023 Per entrambi è scattato il Daspo rispettivamente per 3 e 2 anni dopo i tafferugli avvenuti nei pressi del "Via del Mare" con agguato al pullman della Sgm con a bordo i supporters emiliani.
Cronaca A Lecce la commemorazione dei medici defunti 04/12/2023 Oggi pomeriggio, alle ore 18:00, con la celebrazione di una Santa Messa nel Duomo su iniziativa dell'Omceo di Lecce.
Cronaca Detenzione di materiale esplodente e tentato danneggiamento, arrestato un 17enne 04/12/2023 A San Pietro Vernotico i carabinieri hanno evitato che portasse a compimento un attentato dinamitardo che avrebbe potuto provocare gravissimi danni.
Cronaca Ferrovie, lanciato il calendario invernale: più veloci i treni dalla Puglia a Milano 04/12/2023 Cinque i Frecciarossa che avranno tempi di percorrenza ridotti di mezz'ora.
Cronaca Qualità della vita 2023, Lecce al 71°posto nella classifica delle Province italiane 04/12/2023 Nell’annuale indagine de Il Sole 24 Ore, il capoluogo salentino guadagna 7 posizioni rispetto allo scorso anno, mentre in Puglia, tranne Taranto (+4), le altre peggiorano il loro piazzamento.