Cronaca Maglie Investita a pochi metri da casa, insegnante di religione grave in ospedale L’incidente è avvenuto a Maglie intorno alle 17,30 in una traversa di via Gallipoli 08/11/2022 Meno di un minuto È ricoverata in gravi condizioni la 62enne magliese investita nel pomeriggio alla periferia di Maglie. La donna, insegnante di religione, intorno alle 17.30 si trovava vicino casa, in via Cavalieri di Vittorio Veneto una traversa della via Gallipoli. Improvvisamente le si è parata davanti una I10 Hyunday rossa che aveva appena svoltato, guidata da una ventenne che, a parere dei testimoni, non aveva un’andatura elevata. Nello scontro, l’insegnante è caduta per terra battendo forte la testa e perdendo sangue. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno deciso di trasferire l’insegnante a Scorrano, per sottoporla alla Rianimazione con urgenza. I carabinieri, arrivati poco dopo, hanno fatto gli accertamenti dovuti cercando di ricostruire la dinamica avvenuta poco prima.
Ambiente Area Marina Protetta Porto Cesareo, la riserva a Bruxelles per cogliere nuovi finanziamenti comunitari 17/03/2025 Nei giorni scorsi, i vertici della riserva marina hanno partecipato all'evento denominato “European Digital Innovation Hub”.
Cronaca Anziano scomparso in viale Aldo Moro, ritrovato senza vita 17/03/2025 L'anziano era vicino all'Ufficio Anagrafe
Cronaca A Monteroni i morti non hanno un colore politico 17/03/2025 Sarà il primo Comune d’Italia a onorare le vittime dei campi di concentramento e delle foibe nella stessa giornata.
Ambiente Galatina, la fuoriuscita alla Colacem era di materiale inerte 17/03/2025 Un problema tecnico all’impianto ha determinato il rilascio di polvere di calcare e argilla. Arpa Puglia ha acquisito i dati.
Cronaca Aree sosta camper: ''Grande partecipazione al bando del Ministero del Turismo, ma Lecce non ha partecipato'' 17/03/2025 L'amarezza del presidente Gianluca Dell'Anna dell'Associazione Viaggiare Informati Camperisti Salento.
Cronaca Immobile ex Lega Navale a San Cataldo, il guaio dell’indennizzo per il Comune di Lecce 17/03/2025 Il dietro front sull’alienazione potrebbe pesare sulle casse comunali: la società Ateneum al contrattacco.