Altri Sport Maglie 

Tennis, Torneo Open della Canicola ad Asia Pellegrino e Omar Brigida vincitori del

Numerosa la partecipazione di tennisti provenienti da tutta Italia, che hanno fatto registrare quasi 160 iscritti tra tabellone maschile e femminile. Le finali dell’Over si disputeranno mercoledì 17 agosto.

Si è concluso con la vittoria di Asia Pellegrino e Omar Brigida il Torneo Open della Canicola disputato dal 27 luglio al 9 agosto sui campi del Circolo Tennis di Maglie.

Giunto alla sua 58ª edizione, come ogni anno lo storico Torneo della Canicola si distingue per la numerosa partecipazione di tennisti provenienti da tutta Italia e che hanno fatto registrare quasi 160 iscritti tra maschile e femminile.

Nel tabellone di seconda categoria femminile Asia Pellegrino (2.8), del CT Maglie, ha superato Angelica Nocco (2.8), del CT Campetti di Nardò, per 7-6(1) 6-0. Nel seconda categoria maschile Omar Brigida (2.2), del CT Lecce, ha superato Stefano Papagno, dell'Out Line Lecce, per 5-7 6-2 6-1.

Negli altri tabelloni, per la terza categoria maschile Federico Troso (3.2), CT Lecce, ha superato Gabriele Frisullo (3.2), CT Maglie, per 6-3 7-6(5), nel femminile Gaia Plenteda (3.1), Out Line Lecce, ha superato Elena Luceri (3.3), CT Maglie, per 6-0 5-7 6-2.

Nel tabellone di quarta categoria maschile Abramo De Angelis (4.2), Polaris Club Terni, ha superato Vincenzo Lo Re (4.1), CT “De Guido” Mesagne, per 6-2 6-4. Nel femminile Silvia Romano (4.1), CT Maglie, ha superato Silvia Coppola (4.5), CT “De Simone” Collepasso, per 6-3 6-4.

Nel tabellone di quarta NC vittoria di Orazio Longo (4.NC), CT Maglie, su Antonio Sansò (4.NC), CT Maglie, per 6-3 7-5.

Per il direttore del torneo, Antonio Baglivo: “Abbiamo assistito ad un torneo di alto livello nel quale si sono distinti tanti ottimi giocatori. I nostri complimenti a Omar Brigida, un giovane di belle speranze che si sta facendo largo a livello internazionale, e Asia Pellegrino, già protagonista della promozione in B2 della nostra squadra femminile. Ottime le prestazioni delle altre nostre ragazze, Elena Luceri, finalista nel terza sconfitta da una promettente Gaia Plenteda della quale sicuramente sentiremo parlare in futuro, Silvia Romano vincitrice nel quarta su una brava quanto coriacea Silvia Coppola. Nel maschile i complimenti ai nostri Gabriele Frisullo, finalista nel terza, Orazio Longo e Antonio Sansò rispettivamente vincitore e finalista nel quarta NC. Voglio concludere ringraziando il giudice arbitro Emiliano Baldassarre per la professionalità dimostrata nel condurre il torneo”.

Per il vicepresidente del CT Maglie, Mario Coppola: “Esprimiamo sincera soddisfazione per la notevole e qualificata partecipazione a questo prestigioso e storico torneo, augurandoci che le condizioni sanitarie ci consentiranno di programmarlo già per la prossima stagione, nella convinzione che gli appassionati apprezzeranno quanto mettiamo a loro disposizione in accoglienza e fruizione della struttura grazie al nostro esperto personale e all'organizzazione di coloro che disinteressatamente profondono energie giornaliere per la migliore riuscita di questo evento sul palcoscenico del nostro circolo. Un ringraziamento e un augurio di rivederci il prossimo anno”.

L'attività del circolo prosegue con il Torneo Nazionale per le categorie Over 35, 45 e 55. Nell’Over 55 c’è molta attesa nel rivedere Andrea Pittau (3.3) e Marcello Monferrini (3.5), entrambi vincitori della scorsa edizione e che sperano di ripetere il successo ottenuto. Le finali dell’Over si disputeranno mercoledì 17 agosto.


Potrebbeinteressarti


Max Racing acchiappapunti all’Argil

Al via nel Rally di Ciociaria con 3 equipaggi per conquistare i biglietti per la finale di Coppa Italia ACI Sport. Tappa decisiva per Fanelli con Cutrufo su Fiat 500 Abarth. Sfida casalinga per Cecere e Cardillo su Saxo N2. Già qualificato, Bruno prova la Mini Cooper insieme a Rosa. Start alle ore 7.01 di domenica 1 settembre.