Cronaca Magliano Cosparge di benzina un’auto e appicca il fuoco: fermato il presunto autore L’incendio è stato appiccato nella notte ai danni della vettura di un 40enne del posto, nella frazione di Magliano a Carmiano: le telecamere di videosorveglianza immortalano la scena 10/10/2021 circa 1 minuto Notte di fuoco a Magliano, frazione di Carmiano, dove è stata data alle fiamme poco dopo le due di notte, una fiat Punto, di proprietà di un 40enne del posto, parcheggiata all’esterno dell’abitazione su via XXIV maggio. Fermato dai carabinieri il presunto autore dell’incendio sulla cui origine dolosa non ci sarebbero dubbi, visto che le videocamere di sorveglianza poste nelle vicinanze hanno ripreso un uomo, giunto in zona in sella ad una bicicletta, avvicinarsi alla vettura e cospargerla di benzina prima di appiccare il fuoco. Le fiamme in meno di 15 minuti hanno distrutto completamente il mezzo e danneggiato parte del prospetto della casa. Sul posto, immediato l’intervento dei vigili del fuoco, richiamati sul posto dai residenti, che hanno messo in sicurezza l’area. Sono poi sopraggiunti anche i carabinieri, che dopo aver effettuato i rilievi ed avviato le indagini, a distanza di alcune ore, hanno fermato sulla stessa strada dell’incendio della Punto, un uomo in sella ad una bici, con una tanica di benzina nel cestello, sospettato al momento di essere l’autore del rogo. Ignoto invece il movente del gesto: non si esclude che possa essersi trattato anche di errore di vettura, ipotesi che spiegherebbe il ritorno dell’uomo in zona.
Cronaca A Lecce un arresto per maltrattamenti in famiglia 11/09/2024 Un 40enne pregiudicato con reati specifici ha prima tentato di strangolare poi aggredito davanti ai poliziotti la consorte 37enne per gelosia. Deve rispondere di lesioni personali.
Ambiente Risparmio di 30mila euro al mese con il compostaggio dei rifiuti per i Comuni dell'Aro Le3 11/09/2024 E' il risultato degli accordi raggiunti tra la società Heracle srl ed il sindaco di Copertino, Vincenzo De Giorgi, in qualità di presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Ambito insieme al responsabile dell’Ufficio Comunale, ing. Fabio Minerva.
Cronaca Armati di pistola rapinano supermercato, il colpo in zona Casermette 11/09/2024 I malviventi hanno preso di mira la rivendita A&O di via De Rosis
Cronaca Trasporto scolastico: “Provincia pronta”. USB: “Precari nell’incertezza e disabili a piedi” 11/09/2024 Continua la polemica sull’apertura anticipata delle scuole. La Provincia, dal canto suo, ribadisce che la programmazione c’è stata. Venerdì la protesta dei precari del trasporto.
Cronaca Galatina, ruba e smonta lo scooter di una ragazza: arrestato 11/09/2024 Gli agenti del locale Commissariato hanno arrestato un 41enne del posto accusato di furto per riciclaggio.
Cronaca Doppio incidente nel pomeriggio tra Monteroni e Carmiano, quattro feriti 11/09/2024 In entrambi i casi sono intervenuti i vigili del fuoco