Cronaca Lizzanello 

Lizzanello, incendio in un'abitazione. Salvati i proprietari ed un cagnolino

Intervento dei Vigili del Fuoco nella tarda serata di ieri dopo che l'incolumità degli occupanti era stata messa a rischio dalle fiamme divampate nell'appartamento.

Nella tarda serata di ieri, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce sono intervenuti nel Comune di Lizzanello, in via Cosimo de Giorgi, per fronteggiare un incendio che minacciava un'abitazione.

La richiesta di soccorso, giunta al numero di emergenza 115, segnalava la presenza di persone all'interno dell'abitazione interessata.


Grazie alla collaborazione tra le forze dell'ordine, il proprietario è stato prontamente condotto in un cortile sul retro della casa, per evitarne l'esposizione ai fumi tossici generati dall'incendio, che avevano interessato un mobile-scarpiera posizionato all'ingresso e si erano estesi alle altre stanze. I Vigili del Fuoco, dotati di autorespiratori, hanno raggiunto i carabinieri e il proprietario, procedendo all'evacuazione in sicurezza dell'abitazione.


Durante l'operazione di salvataggio, hanno anche provveduto a mettere in salvo un cagnolino di piccola taglia, garantendone l'incolumità.

Al momento, le cause dell'incendio sono oggetto di approfondimento da parte delle autorità competenti.


Potrebbeinteressarti