Salute e Benessere Sanità Società Lizzanello Lizzanello, Giornata dedicata alle mamme. Visite gratuite di prevenzione, storie e testimonianze di coraggio Ad ospitare l’iniziativa domani, 18 maggio, il Centro Polifunzionale “E. De Giorgi”. 17/05/2023 Meno di un minuto Prima edizione della “Giornata dedicata alle Mamme”, promossa dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Costantino Giovannico, dall’assessora ai Servizi Sociali Adele Ingrosso, in collaborazione con la locale sezione LILT e il Progetto SAI Lizzanello gestito da Cooperativa Sociale Rinascita.Ad ospitare l’iniziativa domani, 18 maggio, il Centro Polifunzionale “E. De Giorgi”.In mattinata, grazie all’impegno delle referenti della delegazione LILT di Lizzanello Lea Gigante e Rosaria Conte, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, prevenzione e visite gratuite senologiche con il dottor Serravezza e dalle 16 alle 18 visite ginecologiche con la dottoressa Cantobelli. Alle 18:30 momento di riflessione con l’incontro Integrazione e testimonianze di vita e coraggio, moderato dall'assistente sociale, Francesca Pastore, operatore responsabile del Progetto SAI – Lizzanello.Nel corso della serata poi sarà donata alla LILT la somma raccolta attraverso il sorteggio di un bel quadro, gentilmente donato dalla famiglia Martina, in ricordo dell'indimenticabile artista Semondina. Sarà presente l’oncologo e presidente LILT Lecce, Dott. Carmine Cerullo.
Animali Cucciolo di cane seviziato e ucciso a Taurisano, taglia animalista di 5.000 euro sui responsabili 14/09/2024 L'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente presenterà formale denuncia e metterà a disposizione una ricompensa per chi aiuterà ad identificare e far condannare i responsabili del gesto.
Cronaca Nella Basilica di S. Croce la Festa dell'Esaltazione della Croce 14/09/2024 Esposto il Crocifisso sul sagrato della basilica leccese. Tanti i fedeli devoti ed i turisti presenti al rito sacro.
Ambiente ''Caccia, la riapertura della vergogna'' 14/09/2024 Intervento contro la riapertura della stagione venatoria di Vincenzo Donvito Maxia, presiente ADUC (Associazione Diritti Utenti e Consumatori).
Cronaca “Il Comune di Lecce dimentica la mobilità sostenibile” 13/09/2024 Il movimento di cittadinanza attiva LeccePedala aderisce autonomamente. Prima iniziativa domani con la Pedalata per Filip. Per la prima volta dopo 10 anni Palazzo Carafa sarà assente.
Cronaca Nardò, disagi per le famiglie dei disabili: “Mia figlia senza assistenza a scuola” 13/09/2024 Il servizio scolastico di assistenza alla persona per i disabili gravi quest’anno partirà il 23 settembre. “Noi madri siamo stanche: da 13 anni la stessa storia”.
Cultura Assegnata la Borsa di Studio 2024/'25 della Fondazione ''Banca Popolare Pugliese Giorgio Primiceri'' 13/09/2024 Se l'è aggiudicata il 25enne Michele Amodio che si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Pisa.