Società Lizzanello Doppio senso sul manifesto, la pubblicità fa discutere La pubblicità creata da un'azienda di Lizzanello riguardante una promozione per la sanificazione sta facendo discutere, in particolare sul web 24/01/2021 Meno di un minuto Una donna vestita da cameriera che fa pulizie con il messaggio “Ve la diamo gratis”, in bella mostra, riferita alla promozione sulle operazioni di sanificazione. Una pubblicità, quella di un’azienda di Lizzanello ritenuta sessista da molti utenti sul web. Tanti i commenti di disapprovazione che ha spinto la direzione a pubblicare un post sui social di chiarimento.«Ci dispiace per il fraintendimento dovuto alla cattiva interpretazione del nostro messaggio pubblicitario -scrive-, che voleva essere solo motivo di un sano sorriso e non un attacco sessista». L’azienda ribadisce, a riprova della buona fede che la campagna è stata creata «da un grafico donna» e che il personale è «quasi totalmente donna. Una cosa è il sessismo, lo stalking, la violenza di genere che da sempre condanniamo e combattiamo anche attivamente, altra cosa è l'ironia che contraddistingue gli uomini e le donne liberi».
Cronaca Festa di San Francesco d'Assisi a Lequile 05/10/2024 Solenne celebrazione eucaristica con Monsignor Luigi Manca e processione.
Cronaca Leucemia, alla ricercatrice Debora Musarò una borsa di studio 04/10/2024 A finanziarla le associazioni "Alessia Pallara" e "Tria Corda" che hanno premiato un progetto di ricerca sulla leucemia mieloide in fase acuta e cronica in ambito oncologico.
Cronaca Commissione Consiliare “Attività Produttive e Commerciali”, seduta itinerante nei tre mercati rionali di Lecce 04/10/2024 Il presidente Bronek Pankiewicz ha invitato a partecipare cittadini e commercianti dei mercati coperti di Santa Rosa, Rudiae e Settelacquare.
Cronaca ''Troppi incidenti in centro e sui viali Con Lecce30 una città sicura per tutti'' 03/10/2024 Iniziato stamattina a Palazzo Carafa l’esame della petizione presentata dal movimento di cittadinanza attiva LeccePedala, col sostegno di 40 associazioni e realtà sociali.
Eventi A Racale la ''Festa dei Nonni 2024'' 03/10/2024 Domenica 6 Ottobre ai Giardini del Sole di Racale sono invitati a partecipare tutti i nonni e le nonne con figli e nipoti.
Cronaca Furto salvadanaio progetto ''Visita sospesa'', la solidarietà di ''Valori e Rinnovamento'' 02/10/2024 Wojtek Pankiewicz, presidente del del Movimento Culturale, esprime vicinanza ai promotori dell'iniziativa dopo l'episodio registrato l'altro giorno presso la clinica Check-Up Centre di Cavallino.