Libri Lecce "Abitare il pianeta, abitare in noi stessi": a Lecce dialogo con lo scrittore Sergio Bambaren Domani ospite di Liberrima lo scrittore Sergio Bambarén. L'incontro, organizzato in collaborazione con WWF Salento e Rotary Club Lecce, si svolgerà domani sera alle 20.30 sul tema &ldquo... 02/09/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Domani ospite di Liberrima lo scrittore Sergio Bambarén. L'incontro, organizzato in collaborazione con WWF Salento e Rotary Club Lecce, si svolgerà domani sera alle 20.30 sul tema “Nessun luogo in cui recarsi. Abitare il pianeta, abitare in noi stessi. Dialoga con l’autore Silvia Cazzato, interviene Vittorio de Vitis. Sergio Bambarén Roggero (Lima, 1º dicembre 1960) è uno scrittore australiano nato in Perù. Esperto surfista, sensibile alle battaglie ecologiste per la salvaguardia dei mari, si stabilisce a Sydney, in Australia dove ha lavorato come responsabile vendite per una multinazionale. Dopo diversi anni decide di prendersi un anno sabbatico viaggiando per il sud-est asiatico e la costa africana in cerca dell’onda perfetta. Fu quando si trovò in Portogallo, su una meravigliosa spiaggia circondata da foreste di pini chiamata Guincho, che trova lo scopo della sua vita e un amico molto speciale: un delfino solitario, che gli ha dato l’ispirazione per scrivere il suo primo romanzo “Il Delfino, storia di un sognatore.” Decide di autopubblicare il suo libro nel 1996. Il delfino” ha venduto più di 100.000 copie in Australia, in meno di un anno ed è stato tradotto in 40 lingue e dialetti. Ritornato a Lima, ha continuato a coltivare le sue due grandi passioni: l’amore per l’ambiente marino e la volontà di salvaguardare i cetacei (è vice presidente dell’organizzazione ecologica Mundo azul – Blue World), e scrive romanzi, sempre legati al suo sforzo costante di preservare gli oceani e le creature che li abitano.
Cronaca “La salute dei bambini – Migliorarla si può” 18/06/2025 Il maestro della pediatria italiana Mario De Curtis presenta a Lecce il suo libro scritto assieme a Silvio Garattini. Appuntamento venerdì 20 giugnonel Polo didattico di Asl Lecce.
Cultura Per la prima volta a Lecce “L’Eremita dell’Anima mia”, silloge di Bruna Caroli 12/06/2025 Domani sera, presso Laica, in via Cesare Abba, 46, la presentazione del libro di poesie, a cura del Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”.
Cultura A Matino il libro ''Protagoniste? Donne, informazione e cultura'' di Francesca Capoccia 31/05/2025 Domani sera un’occasione per riflettere sul ruolo delle donne nel mondo dell’informazione e della cultura contemporanea.
Eventi ''Centro di Gravità Permanente'' a Roma 28/05/2025 La conduttrice Syusy Blady (già conduttrice del format Turisti per Caso) ed il regista Rai, Carmelo Nicotra, venerdì 30 maggio presentano il libro di Flavio De Marco.
Cultura Antonio Monda con il suo ultimo libro a Lecce e a Nardò 22/05/2025 Lo scrittore, newyorkese d’adozione, presenta “Incontri ravvicinati”. A dialogare con l’autore, in entrambi gli incontri, ci sarà Flavia Pankiewicz, giornalista e scrittrice.
Cultura Anteprima a Lecce per il Festival Maria Corti 06/05/2025 Ospite nella Chiesa di Sant'Elisabetta, a Palazzo Scarciglia, è stata la scrittrice candidata al Premio Strega 2025, Nadia Terranova.