Cronaca Leverano Leverano: trovato in possesso di droga e armi, arrestato dalla Polizia di Stato Si tratta di un 33enne accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina. 28/03/2024 Meno di un minuto Durante un’attività di polizia giudiziaria, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardò hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 33 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma clandestina.I poliziotti hanno proceduto alla perquisizione personale, estesa in seguito al veicolo ed alle abitazioni del 33enne, ed hanno sequestrato circa 13 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, eroina, marjuana e hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento insieme alla somma di 120 euro.In seguito, proseguendo il controllo, sono state rinvenute una pistola clandestina, una pistola scacciacani priva di tappo rosso e 43 cartucce a salve.L’indagato verrà associato presso il suo domicilio in attesa della convalida dell’arresto.
Cronaca Il Cosfel autorizza il Comune di Neviano alla rideterminazione organica del personale dipendente 15/01/2025 Decisione necessaria per garantire stabilità ed efficienza all’azione amministrativa.
Cronaca Focara in onore di Sant'Antonio, navetta Lecce-Novoli 15/01/2025 Il servizio, a tariffa ordinaria, sarà attivo dalle 18:30, con partenze ogni 30 minuti. L’ultima corsa da Lecce partirà all’1:00. Chi desidera rientrare a Lecce potrà prendere la navetta in via Po, a Novoli, ogni mezz’ora.
Cronaca Prima Persona Plurale, si festeggia la Befana nella Casa circondariale Borgo San Nicola 15/01/2025 L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato carcerario Comunità Speranza, in collaborazione con il cappellano Fra' Angelo De Padova.
Cronaca Galatina, sorpresi con sostanza stupefacente al concerto di Capodanno: emessi due Dacur 15/01/2025 Destinatari sono due ragazzi di 21 anni trovati in possesso di marijuana. Per loro scatta il divieto di accedere e stazionare per un anno presso i locali ricadenti nelle vie del centro storico.
Cronaca Lequile, il Consiglio di Stato mette il punto sul contenzioso relativo al trasporto pubblico scolastico 15/01/2025 Illegittima l’aggiudicazione disposta dal Comune, affermata già dal TAR Lecce, relativa alla gara per l’affidamento del servizio di trasporto degli alunni della scuola dell’infanzia e del pre e post scuola.
Cronaca Specchia 5 spari contro una BMW X3. Ritrovato in campagna il mezzo dei malviventi 15/01/2025 Sul misterioso episodio proseguono le indagini dei Carabinieri che cercano di risalire agli autori del gesto.