Cronaca Leuca Nuovo sbarco di migranti in Salento: diversi i minori soccorsi Fermati dalle forze dell’ordine due cittadini ucraini, ritenuti i presunti scafisti 25/12/2021 Meno di un minuto Proseguono anche a Natale gli sbarchi di migranti sulle coste del Salento. Approdati alcune ore fa nel porto di Santa Maria di Leuca circa 75 stranieri, per lo più afghani, a bordo di una barca vela. Il gruppo, composto da diversi minori, è stato intercettato in mare e scortato sino alla terra ferma dalle motovedette della Guardia di Finanza. Immediata l’attivazione della macchina dell'accoglienza, affidata ai volontari della Croce Rossa Italiana. Dopo le prime cure, si sta procedendo con il trasferimento dei migranti nel centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto.Fermati i due presunti scafisti, di origine Ucraina. Appena ieri altri 152 migranti di varie etnie erano sbarcati nel porto di Leuca.
Cronaca UniSalento, tornano i Career Days 07/10/2024 L’8 e il 9 ottobre si rinnova l'evento con gli incontri domanda/offerta di lavoro per laureate e laureati dell'ateneso salentino.
Cronaca La ASL Lecce avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale 07/10/2024 Dopodomani saranno illustrati i dettagli nella sede della Direzione Generale con i dirigenti che riveranno il vaccino.
Cronaca Il saluto del sindaco Poli Bortone all'Assemblea Anci Puglia 07/10/2024 ''Comuni e territori: sfide e opportunità'' è il tema dell'Assemblea in cui i sindaci di Puglia si stanno confrontando in vista della Assemblea nazionale Anci, a Torino dal 20 al 22 novembre.
Cronaca Nuova SGM con Damiano D’Autilia al comando e Lamosa tra i revisori 07/10/2024 L’assemblea della società leccese che si occupa di trasporto pubblico e parcheggi ha nominato il nuovo CdA e il collegio sindacale. Tante le novità, anche un 20enne.
Cronaca Lavori in corso per la nuova rotatoria all’intersezione tra via Bari e via Lupiae 07/10/2024 Da Palazzo Carafa spiegano che sicurezza e viabilità sono al centro dell’intervento.
Cronaca A Monteroni la Polizia Locale scende in piazza per ascoltare i cittadini 07/10/2024 Nuove tappe il 27 ottobre in Piazza Padre Pio, il 3 novembre in Piazzale Foscolo, il 17 novembre in Piazza Adamantino e il 15 dicembre in Piazza della Repubblica.