Cronaca Leuca Vigilia di Natale con nuovo sbarco di migranti: 150 persone nel porto di Leuca Lo sbarco, in queste ore, a Leuca, dove al largo è stata intercettata l’imbarcazione con a bordo i migranti 24/12/2021 Meno di un minuto Una vigilia di Natale segnata da un altro sbarco sulle coste salentine: è stato intercettato, infatti, al largo di Santa Maria di Leuca, dagli uomini della Guardia di Finanza, un vecchio yacht con a bordo numerosi migranti di varia nazionalità, partiti verosimilmente dalla Turchia. Sarebbero, secondo le prime rivelazioni, 150, tutti stipati all’interno dell’imbarcazione. Sono in corso le operazioni di soccorso per scortare il mezzo nel porto di Leuca e garantire l’intervento dei sanitari e della Croce Rossa.
Cronaca Tricase, operazione a largo raggio dei Carabinieri 28/06/2022 Per effettuare i controlli sul territorio sono stati impiegati 25 militari, un elicottero e 10 automezzi.
Cronaca Casalabate: passerella per l'accesso al mare a persone disabili 28/06/2022 La struttura è stata rimontata nei pressi della spiaggia conosciuta come Bar del sole.
Cronaca Protesta del SAPPE: disertati i festeggiamenti per il 205° anniversario della fondazione della Polizia Penitenziaria 27/06/2022 Donato Capece, segretario Generale del sindacato spiega i motivi che hanno portato la sua organizzazione a non partecipare alle celebrazioni di oggi pomeriggio a Roma.
Cronaca Pnrr: Provincia, Comuni, Università e sindacati insieme per lo sviluppo del territorio 27/06/2022 Siglato oggi a Lecce il Protocollo d’Intesa che avrà validità sino al 31 dicembre 2030. L'ente di Palazzo dei Celestini attiva il coordinamento territoriale.
Cronaca Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino 27/06/2022 Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.
Cronaca Polizia Penitenziaria allo sbando, l'Osapp scrive a Mattarella 27/06/2022 Il sindacato autonomo, tramite il segretario Ruggiero Damato, invia al Presidente della Repubblica un'accorata missiva in cui si denunciano le condizioni in cui opera la Polizia Penitenziaria.