Cronaca Leuca Duecento migranti intercettati al largo della costa: sbarco nel porto di Leuca L’imbarcazione avvistata al largo, a circa settanta miglia dalla costa salentina, è stata scortata fino a riva 14/11/2021 Meno di un minuto Circa duecento migranti sono sbarcati nel porto di Santa Maria di Leuca questa notte: l’imbarcazione avvistata al largo, a circa settanta miglia dalla costa salentina, è stata scortata fino a riva. Sul molo le ambulanze del 118 e il personale della Croce Rossa italiana per le operazioni di soccorso ai migranti e per rifocillarli. Nel gruppo, ci sono donne e minori. Solo nelle scorse ore uno sbarco si era verificato in località Lido Conchiglie.
Arte e archeologia Recuperate due placche d'argento rubate nella Cattedrale di Brindisi nel 1980 13/11/2024 I Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale hanno consegnato all’Arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni i preziosi manufatti risalenti al XVIII sec.
Cronaca “Il futuro del trasporto pubblico urbano a Lecce sarà al 100% elettrico, col filobus protagonista”: lo annuncia il direttore SGM 13/11/2024 In arrivo 6 nuovi mezzi elettrici a Lecce. I vecchi bus a metano saranno progressivamente rottamati. SGM punta sul raddoppio delle corse per dimezzare i tempi.
Cronaca Demografia in Puglia, si allunga ancora la speranza di vita 13/11/2024 L'Osservatorio Aforisma: ''Negativi gli altri trend: natalità, mortalità, fecondità, ma non solo''. L’età media della popolazione sale a 46,3 anni. L’età media al parto delle donne pugliesi sale da 30,4 anni a 32,5.
Cronaca Premio Nassirya 2024 13/11/2024 A Napoli, sei militari dell’Esercito, tra cui Marco Bruno di San Donato, ricevono il riconoscimento, in ricordo delle vittime dell’attentato del 12 novembre 2003.
Animali Salice Salentino, denunciato bracconiere con richiamo 13/11/2024 Nell'ambito dell'Operazione Artemis, i Carabinieri del Nucleo Forestale, nelle ultime 3 settimane hanno deferito all’Autorità Giudiziaria 7 persone. Altrettanti i fucili sottoposti a sequestro, con munizioni ed 8 apparecchi fonoriproduttori.
Arte e archeologia Valorizzazione dell'Anfiteatro Romano grazie a nuove opportunità finanziarie 12/11/2024 Oggi pomeriggio, a Roma, l'incontro tra il sindaco Poli Bortone e il ministro per la Cultura, Giuli per porre le prime basi di un percorso che consentirà di investire nuove risorse economiche per la storia e l'archeologia di Lecce.