Economia e lavoro Leuca Maglie La 275 priorità per la Puglia, Confindustria: «Da sogno a incubo» Ance Lecce ringrazia la Regione e preme affinchè l’avvio dei lavori avvenga quanto prima possibile 04/10/2020 Meno di un minuto «Dico grazie al presidente della Regione Michele Emiliano per avere indicato la Strada statale 275 Maglie-Leuca tra le infrastrutture primarie della Puglia». Lo afferma Giampiero Rizzo, presidente di Ance Lecce, che continua: «Tutti coloro che in questi decenni si sono spesi chiedendo a gran voce l'avvio della SS. 275 si sentono confortati e supportati nel loro impegno dall'affermazione del presidente Emiliano. I lavori di ammodernamento della strada non possono rimanere - lo è stato detto per tanti, troppi anni - un sogno progettuale divenuto incubo “viabilistico”».Gli impatti positivi di una Maglie-Leuca più sicura e più veloce non sono solo del Salento ma della Puglia intera.«Mi auguro - conclude il presidente Rizzo - che il domani non porti l'ennesima doccia gelata che tenga al palo la cantierizzazione della strada che invece deve essere quanto più possibile immediata. In prospettiva ci sono diverse occasioni da cogliere per l'avvio dei lavori e nessun politico locale e regionale potrà più sottrarsi dall'individuarle e farle percorrere al potere decisorio».
Economia e lavoro Nuovo CdA ASI, Poli Bortone: ''Con Antonio De Donno per il rilancio dell'ente'' 07/12/2024 Per il sindaco di Lecce il resto del Consiglio è espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra.
Cronaca ''Comprate artigiano'', appello di Confartigianato Lecce per il Natale 07/12/2024 Regali e acquisti, l’invito di Confartigianato: «A Natale comprate i prodotti salentini per sostenere gli artigiani del territorio».
Cronaca Rapporto Censis 2024: Italia intrappolata nella medietà. Preoccupano clima e migrazioni 06/12/2024 Presentata oggi la 58ma edizione dello studio che fotografa usi, costumi, tendenze della popolazione italiana.
Economia e lavoro Edilizia, firmato il contratto integrativo provinciale 06/12/2024 Premio fedeltà per gli operai del settore. Minori costi per le imprese, maggiori vantaggi per i lavoratori.
Cronaca La costa leccese quale bene comune da valorizzare 05/12/2024 Il compiacimento per lo stanziamento di ingenti risorse economiche per ''Lecce 2050 città euromediterranea'' da parte Mauro Della Valle, presidente di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca FSC, la rivolta di 34 sindaci salentini: ''Premiate realtà vicine a Fitto'' 04/12/2024 Da Aradeo a Trepuzzi, fino a Morciano di Leuca, i sindaci protestano per l’esclusione dai finanziamenti per lo sviluppo e la coesione. Il consigliere regionale Lopalco parla di opacità.