Economia e lavoro Lecce 

Bandi EBTT 2023 su libri è attività sportive: finanziate tutte le domande presentate

La soddisfazione del presidente Vito Vergine.

L'Ente Bilaterale del Terziario di Lecce ha pubblicato anche quest'anno due bandi riservati ai dipendenti delle aziende appartenenti al settore terziario (commercio, distribuzione e servizi).

Il primo bando, ''Libri e materiale scolastico'', consentiva alle famiglie di ottenere un contributo per l’acquisto di libri di testo e materiale scolastico. Il secondo intervento. ''Attività sportive e benessere'',  era finalizzato a fornire un contributo per attività sportive.

''I bandi anche quest’anno hanno avuto un grande successo fra la platea dei dipendenti delle aziende aderenti all’EBTT– ha dichiarato Vito Vergine, Presidente dell’Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Lecce -  tanto che i 50.000 € stanziati per questa misura welfaristica non sono stati sufficienti a coprire tutte le domande giunte''.

Sono state ben 320 le domande presentate per il bando libri e circa 100 quelle presentate per il bando sulle attività sportive e benessere.

''Con il Consiglio Direttivo abbiamo voluto deliberare un ulteriore impegno di spesa per un importo complessivo di oltre 60.000 € per coprire tutte le domande presentate – sottolinea con soddisfazione il Presidente Vergine – per cui tutti coloro che hanno presentato domanda hanno ricevuto, pertanto, il contributo previsto da entrambi i bandi''.

''Riteniamo sia un segnale importante di vicinanza che, in un momento congiunturalmente difficile, abbiamo voluto dare come EBTT alle nostre imprese e ai nostri lavoratori, che ogni giorno contribuiscono alla crescita economica del nostro territorio'', conclude il Presidente Vergine.

L’Ente Bilaterale Territoriale del Terziario di Lecce è un organismo paritetico costituito nel 1996 tra Confcommercio e le organizzazioni sindacali FILCAMS-Cgil, FISASCAT-Cisl, UILTuCS-Uil sulla base di quanto stabilito dal CCNL del Terziario, della Distribuzione e dei Servizi per favorire la formazione, la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute e della dignità della persona.

Ente Bilaterale del Terziaro della Provincia di Lecce c/o Confcommercio Lecce - via Cicolella, 3 - Tel. 0832.345152 – mail ebttlecce@tiscali.it


Potrebbeinteressarti


Vaccini e performance, busta paga leggera alla Asl di Lecce

Funzione Pubblica Cgil scrive alla Direzione Generale: ''Ritardi ingiustificati. Amministrativi, infermieri e Oss attendono da 2 anni e mezzo. Interessati oltre 200 lavoratori impiegati nel piano di vaccinazione e circa 6mila dipendenti cui spetta il conguaglio per la produttività''.