Cronaca Eventi Società Lecce Intitolato a Daniele De Santis e Eleonora Manta il campetto di calcio dell'Oratorio dell'Idria Domani sera saranno presenti i genitori dei due ragazzi, alcuni responsabili dell’Aia, alcuni giocatori della Primavera del Lecce e una rappresentanza dell’amministrazione comunale. 30/05/2023 circa 1 minuto In occasione della chiusura del Mese Mariano, domani sera, alle 19:00, si svolgerà la cerimonia di intitolazione a Daniele De Santis ed Eleonora Manta, tragicamente scomparsi il 21 settembre 2020, del riqualificato campetto da calcio della parrocchia Santa Maria dell’Idria che da tempo necessitava di interventi di manutenzione straordinaria. La richiesta dell’intitolazione è arrivata alle famiglie De Santis-Manta che hanno accettato di buon grado.Un momento speciale per ricordare un amico, un ragazzo che ha frequentato per anni il quartiere e la parrocchia e che continua a vivere nel cuore della famiglia e di tutti gli amici che hanno avuto il piacere di conoscerlo.Dopo la cerimonia dello scoprimento della targa, seguirà il taglio del nastro e la benedizione da parte dell’arcivescovo Michele Seccia.Saranno presenti alla cerimonia i genitori dei due ragazzi, alcuni responsabili del direttivo provinciale, regionale e nazionale dell’Aia Figc, alcuni giocatori della Primavera del Lecce e una rappresentanza dell’amministrazione comunale.I lavori di riqualificazione della struttura sportiva sono proventi di opere caritative della comunità parrocchiale che, fin da subito, ha sposato il progetto di carità promosso durante il periodo di Quaresima con l’obiettivo di ripristinare il campetto.I lavori di rifacimento hanno avuto diverse tappe: si è partiti dalla rimozione degli alberi circostanti al campo, si è passati poi alla pulitura del manto erboso, alla sistemazione delle reti perimetrali, del cielo per contenere i palloni, oltre al controllo dell'impianto elettrico.
Cronaca La “Bike economy” a Lecce e provincia: una filiera diffusa 10/05/2025 È quanto emerge da uno studio condotto dal data analyst Davide Stasi. Nel Salento sono attive 90 imprese che danno lavoro a 103 addetti.
Cronaca Incontro su criminalità e devianze minorili a Cavallino 10/05/2025 Se ne discuterà venerdì 16 maggio a Castromediano con il Sostituto Procuratore Anna Rita Carollo, l’Ispettore di Polizia Roberto Franco ed i ragazzi del Progetto «Mabasta».
Cronaca Al ''Vito Fazzi'' al via ai progetti Psycoreum e Amico Fazzy 10/05/2025 L'Associazione Lorenzo Risolo in campo i bambini con dolore cronico primitivo o secondario a varie patologie croniche o rare.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.