Calcio Lecce Il Lecce vince e conquista la vetta della Serie B Tre punti per i giallorossi arrivati con le marcature di Listkowski e Coda 26/01/2022 Andrea Tafuro circa 1 minuto LECCE – VICENZA 2 a 1 Il Lecce è la nuova capolista del campionato di Serie B. La squadra di mister Baroni batte per 2 a 1 il Vicenza nel recupero della 18esima giornata e vola in vetta alla classifica. Una prova di maturità quella dei giallorossi, spinti dalle ottime prestazioni di Listkowski e Hjulmand e dalla vena realizzativa di un ritrovato Coda. Il match - Avvio di gara avaro di emozioni tra Lecce e Cremonese: spazi stretti, azioni confuse e molti errori in fase di impostazione. La formazione giallorossa prova al alzare il ritmo del match, Strefezza e Hjulmand i più ispirati. Al 28’ il punteggio si sblocca: Coda riceve spalle alla porta e di prima intenzione asseconda l’inserimento di Listkowski che entra in area dalla sinistra e batte sul palo lungo Grandi. Lecce in vantaggio. La squadra ospite accusa il colpo e dopo appena un minuto rischia il doppio svantaggio con Coda che da zero metri calcia incredibilmente oltre la traversa. Il Lecce è padrone del campo, il Vicenza soffre e al minuto 38’ capitola nuovamente sull’offensiva dei giallorossi. Coda imbeccato da Listkowski, prima indirizza di testa la sfera sul palo e poi sulla ribattuta non lascia scampo all’estremo difensore biancorosso. Al riposo è 2 a 0. La ripresa si apre sugli stessi binari del primo tempo. E’ il Lecce a fare la partita e a rendersi pericoloso in avanti con le conclusioni di Calabresi e Hjulmand. Al 57’ il tecnico ospite cambia gli interpreti d’attacco, ma sono sempre i salentini a rendersi pericolosi con il colpo di testa di Bjorkengren parato a terra da Grandi. Al 72’ Lucioni di testa, sugli sviluppi d’angolo, sfiora il terzo gol. Mister Baroni sfrutta tutti i cambi a disposizione per dare respiro all’undici iniziale. Ma il Vicenza non molla, approfitta del rilassamento difensivo dei giallorossi e al minuto 88’ accorcia le distanze con Meggiorini. Tre i minuti di recupero. Il Lecce serra i ranghi, ritrova equilibrio, e al triplice fischio conquista il successo che vale la vetta del campionato.Lecce: Gabriel, Calabresi, Barreca (68’Gallo), Hjulmand (85’Blin), Lucioni, Dermaku, Bjorkengren, Faragò (68’Majer), Coda, Listkowski (85’Helgason), Strefezza (68’ Di Mariano). All. BaroniVicenza: Grandi, De Maio, Zonta (75’Bikel), Bruscagin, Brosco, Crecco, Ranocchia, Giacomelli (57’Da Cruz), Di Pardo (57’Proia), Diaw (46’Meggiorini), Mancini (57’Boli). All. BrocchiArbitro: Guida della sez. di Torre AnnunziataMarcatori: 28’ Listkowski, 38’Coda, 88’ MeggioriniNote – spettatori: 6.422
Calcio Verona-Lecce: pareggio amaro, salvezza complicata 11/05/2025 Lo scontro salvezza al Bentegodi termina 1-1, un risultato che complica i piani dei giallorossi.
Calcio Il Lecce ci prova ma a Verona finisce 1-1, cammino salvezza sempre più difficile 11/05/2025 Una vittoria con l'Hellas avrebbe riacceso le speranze ma oggi i giallorossi sono terzultimi insieme all'Empoli a 28 punti.
Calcio In 26 convocati per Verona-Lecce: Krstovic recuperato 10/05/2025 L'attaccante montenegrino inserito nella lista dei giallorosi diramata da mister Marco Giampaolo.
Calcio Il Lecce verso la gara di Verona col dubbio Krstovic 08/05/2025 L'attaccante continua a lavorare a parte ma si cerca di recuperarlo per la sfida-salvezza di domenica. In pre-allarme Rebic.
Calcio Serie A, multa e diffida per il Lecce dal Giudice Sportivo 06/05/2025 Il club giallorosso paga la vibrante protesta dei suoi tifosi verso la Lega Calcio attuata nella gara col Napoli. Oggi la ripresa della squadra: ai box Krstovic, Rebic e Burnete.
Calcio Rissa tra tifosi del Bari: 3 arresti 06/05/2025 Fermato anche il padre del bambino che ha assistito al pestaggio del genitore. Sono tutti di Toritto.