Cronaca Lecce Tantato furto al ''De Pace''. I vigilanti mettono in fuga i ladri L'episodio nella tarda serata di ieri a Lecce. Trovate forzate le porte esterne. I malviventi sono fuggiti dal retro. Indaga la Polizia. 07/03/2025 Meno di un minuto Ieri sera, intorno alle ore 21:50, è pervenuta alla Centrale Operativa dell'Istituto di Vigilanza GGS la segnalazione di allarme dell’Istituto Professionale “Antonietta De Pace” di Lecce. Sono state così immediatamente allertate le 2 pattuglie di zona che sono giunte in pochi minuti sul posto.Le pattuglie hanno iniziato ad effettuare i controlli interni e notato, nell’Auditorium, delle porte esterne che erano aperte. Una di queste presentava evidenti segni di scasso e, subito dopo l’arrivo dei vigilantes, ignoti sono fuggiti dalle porte posteriori.A seguito di un primo sopralluogo è stata rinvenuta da parte delle pattuglie una borsa piena di articoli di bigiotteria, lasciata per la fretta dai malintenzionati prima di darsi alla fuga.La Centrale Operativa ha così allertato la Polizia di Stato che ha continuato ad effettuare il sopralluogo assieme alle Guardie Giurate. La borsa è stata presa in consegna dai poliziotti per i rilievi del caso.
Ambiente Efficientamento e sicurezza energetica, Melendugno fa il pieno 05/06/2025 L'amministrazione comunale ottiene finanziamenti per quasi un milione di euro per 4 progetti.
Cronaca Parte il Camper del lavoro di Arpal Puglia 05/06/2025 Orientamento, incontro domanda-offerta di lavoro e contrasto al caporalato nei luoghi più esposti e lontani dai Centri per l'impiego.
Cronaca Associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, chiesti 11 arresti: c'è anche l'assessore Delli Noci 05/06/2025 Per l'accusa, gestione poco trasparente dei fondi della Regione Puglia per i PIA, destinati ad agevolare gli investimenti delle piccole e medie imprese.
Cronaca A Porto Cesareo parte il servizio di bus navetta estivo 05/06/2025 Da sabato quattro linee attive per coprire tutta la costa, da La Strea a Punta Prosciutto.
Cronaca Carla Pianetti: ''Torno a Gallipoli il 14 e 15 giugno per incontarre il sindaco'' 05/06/2025 L'hair stylist ha annunciato che a metà mese sarà ancora nella Città Bella dopo gli insulti omofobi e chiede un incontro al sindaco Minerva.
Cronaca Inchiesta su corruzione, Delli Noci: ''Estraneo ai fatti contestati'' 05/06/2025 L'assessore regionale allo Sviluppo economico commenta la notizia che ha scosso il mondo della politica e dell'imprenditoria pugliese. Emiliano: ''Fiducia nella Giustizia''.