Società Collemeto Collepasso Cutrofiano Galatina Giuggianello Giurdignano Nomine e nuovi parroci nell’arcidiocesi di Otranto: l’elenco L’arcivescovo Donato Negro ha indicato e nominato i nuovi responsabili delle comunità parrocchiali locali 12/09/2020 Meno di un minuto Cambi alla guida delle parrocchie dell’arcidiocesi di Otranto e nuove nomine. Ecco l’elenco, predisposto dall’arcivescovo, monsignor Donato Negro, comunicato al clero idruntino: a Collepasso, don Antonio Russo è parroco della “Natività di Maria Vergine” a Collepasso con don Celestino Tedesco collaboratore parrocchiale; e don Antonio Tondi diventa amministratore della parrocchia “Cristo Re dell’Universo”. A Cutrofiano, don Emanuele Vincenti nominato parroco di “Santa Maria della Neve” con don Vincenzo Giancane collaboratore parrocchiale. Don Gino Bortone è stato nominato parroco di “Sant’Antonio Abate” a Giuggianello e amministratore di “Maria Ss. ma Assunta” a Sanarica. Don Marco Gatto lascia Giurdignano e diventa parroco della chiesa “B.V. Maria di Costantinopoli” a Collemeto (con collaboratore parrocchiale don Cosimo Nestola) e della parrocchia “Santa Barbara Vergine” a Santa Barbara. Don Roberto Chiriatti diventa amministratore della parrocchia “Trasfigurazione del Signore” a Giurdignano, mentre don Luigi Stefanelli è nominato vicario parrocchiale della parrocchia “Maria Ss. ma Immacolata” di Maglie. Don Luigi De Donno diventa educatore nel seminario arcivescovile di Otranto e vicario parrocchiale della parrocchia “Maria Ss.ma Immacolata” di Otranto. Don Luigi D’Amato diviene vicerettore del seminario arcivescovile e vicario parrocchiale della parrocchia “Santa Maria Maddalena” a Uggiano La Chiesa.
Cronaca La “Bike economy” a Lecce e provincia: una filiera diffusa 10/05/2025 È quanto emerge da uno studio condotto dal data analyst Davide Stasi. Nel Salento sono attive 90 imprese che danno lavoro a 103 addetti.
Cronaca Incontro su criminalità e devianze minorili a Cavallino 10/05/2025 Se ne discuterà venerdì 16 maggio a Castromediano con il Sostituto Procuratore Anna Rita Carollo, l’Ispettore di Polizia Roberto Franco ed i ragazzi del Progetto «Mabasta».
Cronaca Al ''Vito Fazzi'' al via ai progetti Psycoreum e Amico Fazzy 10/05/2025 L'Associazione Lorenzo Risolo in campo i bambini con dolore cronico primitivo o secondario a varie patologie croniche o rare.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.