Cronaca Scuola Società Gallipoli 

Gallipoli, taglio del nastro per l'Istituto ''Sofia Stevens'' di via Spoleto

Il Sindaco Stefano Minerva: ''Un’altra consegna alla città: restituiamo questa scuola ai nostri bambini''.

È stato inaugurato ieri a Gallipoli l’istituto scolastico “Sofia Stevens”, situato in via Spoleto, una delle scuole dell’infanzia cittadine, alla presenza del sindaco Stefano Minerva, dell’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Cuppone e dell’assessora alle Politiche Scolastiche Stefania Oltremarini.

Un progetto, quello che ha interessato la scuola, di efficientamento energetico rientrante in un finanziamento di oltre 430.000 euro, assegnato dalla Regione Puglia, che ha reso possibile, tra gli altri, anche gli interventi di sostituzione degli infissi con vetrate isolanti e l’isolamento con cappotto termico-acustico.

Oltre all’entusiasmo delle classi coinvolte, ad affiancare il sindaco in questo giorno di festa anche i “piccoli” amministratori del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, il presidente della Consulta civica, Felice Stasi e don Piero Maludrottu che ha benedetto la scuola.

''Un’altra inaugurazione, un’altra consegna alla città: restituiamo questa scuola ai nostri bambini.  Con questi lavori conclusi abbiamo reso l’istituto scolastico Sofia Stevens di via Spoleto un luogo di formazione e crescita migliore e più funzionale – commenta il sindaco di Gallipoli Stefano Minerva - Un altro passo, un altro tassello di questa buona politica che guarda avanti, al futuro e alle nuove generazioni''.

Ha aggiunto l’assessore Riccardo Cuppone, con delega ai Lavori Pubblici: ''Con questo progetto consegniamo una scuola migliore affinché sia più confortevole. Più calda l’inverno e più fresca nei periodi più caldi: stare bene nella propria classe permette di essere più concentrati e di stare meglio''.

Aggiunge l’assessora Stefania Oltremarini, con delega alle Politiche Scolastiche: ''Siamo veramente soddisfatti di poter condividere con le classi questa giornata. Ringraziamo i genitori, i più piccoli ma anche i docenti e la Dirigente Martinella Biondo per la pazienza di questi mesi''.


Potrebbeinteressarti

A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.