Eventi Società Galatone Lecce Mafia e antimafia, ciclo di incontri a Lecce e provivcia Tra aprile e maggio un ciclo di eventi formativi che rientra in un progetto di più ampio respiro che vedrà coinvolte diverse agenzie educative. 20/04/2023 circa 1 minuto Mafia e Antimafia: il valore etico della Politica è il titolo dell'iniziativa promossa dalla Fondazione Regionale Antimafia Sociale - Stefano Fumarulo, l'Associazione Nomeni per Antonio Montinaro, il Circolo Cittadino Il Galateo, la Consulta Provinciale della Legalità e Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.Una serie di appuntamenti da aprile a maggio a Lecce e provincia, cui prenderanno parte i protagonisti attivi e reali dell'antimafia sociale e durante i quali sarà possibile confrontarsi in una vera e propria agorà partecipata su temi difficili e attuali.Grande successo per l'appuntamento ospitato ieri dal circolo cittadino di Galatone alla presenza tra gli altri, di Annatonia Margiotta, responsabile degli interventi per la diffusione della legalità-Regione Puglia e del coordinatore di Avviso Pubblico Pierpaolo Romani.L'evento formativo, molto apprezzato dai partecipanti, rientra in un progetto di più ampio respiro che coinvolgerà l'intero territorio regionale e vedrà coinvolte le diverse Agenzie Educative.Per la Provincia di Lecce sono in programma 5 eventi, tre dei quali vedranno impegnata la città di Galatone.L'impegno - spiegano gli organizzatori - è costruire una solida rete sociale tra gli attori in campo, ognuno nel proprio ruolo istituzionale, professionale, educativo, associativo, per rendere fertile quel terreno di coltura che permetterà ai semini della legalità (le giovani generazioni) di guardare avanti con fiducia, con la schiena dritta, scegliendo in modo consapevole da che parte stare.Questo impegno lo dobbiamo ai nostri giovani e perciò si devono abbattere tutte le barriere che ostacolano tale obiettivo.
Arte e archeologia I Luoghi del Cuore FAI, in Puglia al 1° posto la Fontana Antica di Gallipoli 12/06/2025 Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e del patrimonio italiano.
Cronaca Progetto ''IO POSSO'': rinnovato per il 9° anno il protocollo d’intesa con la Polizia di Stato 11/06/2025 Nella Questura di Lecce rinnovata la collaborazione fra il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e l’Associazione “2HE-Center For Human Health and Environment”.
Cronaca Concorso I Luoghi del cuore FAI, Gallipoli di nuovo sul podio 11/06/2025 Domani mattina la cerimonia di proclamazione del censimento nazionale. Appuntamento in Piazza Moro dalle 10:30.
Cronaca Melendugno-Contursi Terme, nasce un nuovo patto di amicizia sulle sponde del fiume Sele 10/06/2025 A fare da trait d’union è il corso d'acqua che alimenta l’Acquedotto Pugliese, il più grande d’Europa.
Ambiente Degrado e incuria, Siculella: “Si programmino interventi mirati” 10/06/2025 Per il presidente di MIND Menti Indipendenti occorre calendarizzare un piano di interventi dedicati, in base alla tipologia di infrastruttura.
Calcio Tra sport e solidarietà: il presidente Sticchi Damiani incontra mons. Seccia 10/06/2025 L'arcivescovo ha festeggiato la salvezza e ringraziato per il programma di solidarietà del club a sostegno della Caritas diocesana Lecce Love.