Altri Sport Galatone Volley, Serie B: per il Galatone vittoria con dedica L’Allianz Colazzo batte 3-0 il Volley Meta ed è sempre prima a 4 punti dalle seconde. Il successo dedicato all’imprenditore galatonese Luca Margiotta scomparso nei giorni scorsi. 04/04/2023 circa 1 minuto Arriva la diciottesima vittoria di fila ed è record nella storia del volley galatonese. L’Allianz Colazzo Galatone batte 3-0 in casa domenica il Comcavi Volley Meta e continua a dominare il girone H di serie B maschile. Quando mancano quattro giornate alla fine del campionato la classifica è la seguente: Galatone primo a 58 punti, Grottaglie e Leverano secondi a 54, seguiti da Gioia Del Colle a 51.Domenica al Palasport di Galatina a sfidare i biancoverdi c’erano i campani del Comcavi Volley Meta, squadra ostica che si trova a metà classifica. In campo però la capolista si comporta da tale e porta a casa la 18esima vittoria di fila stagionale: un record per la pallavolo galatonese. Il risultato finale è un secco 3-0 per i padroni di casa. I set: 25-18, 25-18 e 25-21.A fine gara il presidente dell’Allianz Colazzo Galatone, Giuseppe Giuri, dedica la vittoria a Luca Margiotta, imprenditore galatonese tragicamente scomparso in un incidente stradale pochi giorni fa: “Questa vittoria la dedichiamo a una grande persona, un grande lavoratore figlio di questa terra. Luca ha dato tanto allo sport locale e alla nostra società”. Per quanto riguarda la partita, c’è da registrare la partenza da titolare del centrale Francesco Schiattino: “Mi son fatto trovare pronto – dichiara il giovane salentino classe 2002 – con un paio di punti realizzati grazie al gruppo squadra che mi ha supportato. Puntiamo ai playoff, che era il nostro obiettivo sin dall’inizio”.Turno di pausa domenica prossima per le festività pasquali: l’Allianz Colazzo torna in campo domenica 16 aprile alle 18:00 nel derby contro il Galatina.Tabellino:Allianz Colazzo Galatone – Comcavi Volley Meta 3-0 (25-18; 25-18; 25-21)Allianz Colazzo Galatone: Latorre 1, De Filippis, Zanettin 19, Musardo, Garofalo 8, Barone (L), Russo 13, Calò, Schiattino 4, Papa 10, Gravili (L), Lentini, Carrozzini; allenatore CavaleraComcavi Volley Meta: Siciliano 3, Spignese 1, Ciampa 9, Latella 6, Russo 3, Cuccaro 2, Apreda, Starace 9, Rendina, Cannilli (L), Buccella 4, Pappalardo (L); allenatore Cilento
Altri Sport Giro del mondo a vela senza scalo, mercoledì la partenza da Taranto 25/09/2023 Appuntamento alle ore 17:00 dal Molo Sant'Eligio nel porto del capoluogo jonico.
Altri Sport Aquathlon per tutti al Circolo Nautico La Lampara ASD di Santa Caterina 23/09/2023 Nella marina di Nardò gli atleti che si iscriveranno percorreranno 2,5 km di corsa, uno a nuoto e poi ancora 2,5 di corsa.
Altri Sport Giochi del Mediterraneo, a Lecce 14 milioni di euro per il ''Via del Mare'' e il PalaSport 22/09/2023 Il sindaco lo ha annunciato attraverso un post su facebook dopo l'incntro avuto ieri a Taranto con il Commissario Straordinario Massimo Ferrarese.
Altri Sport Nardò Basket, domani amichevole col Latina e ultimo giorno per gli abbonamenti 22/09/2023 Palla a due alle ore 12:00 alla palestra dell'Istituto Vittorio Veneto di via Gioberti. Si giocherà a porte chiuse.
Altri Sport Boxe, ''Salento Adventure'': Antonio Santoro torna sul ring sotto la guida del maestro Francesco Stifani 21/09/2023 L’incontro valido per la categoria dei pesi welter sarà corredato tra sabato e domenica da ben 7 match dilettantistici.
Altri Sport Basket in carrozzina: al via la nuova stagione della Lupiae Team Salento 20/09/2023 Il club leccese ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione del campionato nazionale di serie B, che lo vedrà tra i protagonisti anche per la stagione 2023/'24.