Cronaca Galatone Galatone, al via i lavori di riqualificazione di piazza san Sebastiano Dopo il finanziamento, al via i lavori. Nuovo look e nuova vita per piazza san Sebastiano, il luogo più antico della città: frantoio ipogeo, nuovi arredi, rifacimento dei marciapiedi, riqualificazione dello snodo veicolare. Un contenitore culturale e commerciale, un luogo per fare comunità 18/01/2022 Meno di un minuto Dopo aver ottenuto dalla Regione Puglia il finanziamento di complessivi 250mila euro per il progetto di riqualificazione di piazza san Sebastiano nell’ambito della misura sui distretti urbani del commercio, l’amministrazione comunale di Galatone ha proceduto all’affidamento dei lavori che avranno inizio nei prossimi giorni. Si tratta di un progetto che consentirà la valorizzazione del frantoio ipogeo, l’arredo urbano della piazza e il rifacimento dei tratti di marciapiede dissestati, dando nuova veste anche allo snodo veicolare antistante l’arco di San Sebastiano. "Un lavoro di squadra, con un grande contributo degli Uffici e del gruppo di progettazione comunitaria insediato presso la Cooperativa di Comunità voluto dall’assessore alle attività produttive Maurizio Pinca, che ha portato immediatamente i suoi frutti. La previsione nella pianificazione del DUC2 della rigenerazione e del nuovo arredo ed infrastrutturazione tecnologica della piazza più antica della città è volta a trasformare il centro in un grande contenitore di attrazione e di intrattenimento, di artigianato e di cultura: un polo commerciale e culturale a 360 gradi", afferma il sindaco Flavio Filoni.
Arte e archeologia Il Molo di Adriano da ricostruire e da ammirare con le barche con fondo di vetro 20/03/2025 La “spiaggia dei leccesi” torna fruibile e ci sono le risorse per far rinascere il porto Romano.
Cronaca Taurisano, proseguono le ricerche dell'uomo scomparso 20/03/2025 Appello ai proprietari di poderi in paese e nei centri limitrofi a cercare eventuali tracce di Antonio Salvatore Preite.
Cronaca Cocaina e marijuana in auto e a casa, scatta l'arresto 20/03/2025 Un uomo è stato arrestato dalla Guardia di Finanza a seguito di un controllo nei pressi di una discoteca del capoluogo
Cronaca Le tavole di San Giuseppe a Minervino 20/03/2025 Dal 16 al 19 marzo, l'iniziativa dal titolo Borghi divini tra Santi, fiabe e megaliti è stata organizzata, per il terzo anno consecutivo, dal Comune in collaborazione con il Mercatino del Gusto.
Cronaca Mafia, Congedo: ''Grazie a Colosimo per aver onorato la memoria di Paola Rizzello e Angelica Pirtoli'' 20/03/2025 Ieri, in Commissione Antimafia, ascoltata la straziante testimonianza di Nadia Rizzello, sorella di Paola e zia della piccola Angelica.
Cronaca Cavallino: evade dai domiciliari, trovato con la cocaina e arrestato 20/03/2025 Un 49enne del posto è stato rintracciato in Via Leuca, a Lecce, con 20 grammi di droga. Dopo una reazione violenta è stato sedato e condotto in carcere.