Cronaca Castrignano dei Greci Galatone Maglie Riceve il reddito di cittadinanza ma spaccia cocaina: in manette. Altri due arresti per droga Trovati con cocaina e kit per la droga: uno degli arrestati percepisce il reddito di cittadinanza 16/07/2021 circa 1 minuto Doppio arresto per droga tra Maglie e Castrignano dei Greci da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, a seguito di specifico servizio. In manette un 44enne, controllato sulla 275, all’altezza di Maglie, alla guida della propria autovettura: l’uomo veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 50 grammi di cocaina. La sostanza è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo è stato condotto in carcere a Lecce. A Castrignano dei Greci, i carabinieri di Martano hanno arrestato in flagranza di reato un 66enne del posto, sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare e trovato in possesso di 17,42 grammi di cocaina suddivisa in 15 involucri, un bilancino di precisione perfettamente funzionante, materiale vario idoneo al confezionamento di dosi, 500 euro in contanti ritenuti provento di attività di spaccio, tutto sottoposto a sequestro.L’arrestato è risultato percettore di reddito di cittadinanza: l’uomo si trova ai domiciliari. Nella stessa operazione, veniva segnalata per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti un 39enne. A Galatone, in ottemperanza al provvedimento di esecuzione di pene detentive concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce - ufficio esecuzioni penali, i militari della locale stazione arrestavano un 26enne del posto. Il provvedimento scaturisce dal cumulo di pene per reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio perpetrati tra Galatone e Lecce nel corso dell'anno 2018. Il giovane deve scontare ancora 4 anni, 11 mesi, 22 giorni di reclusione e pagare una multa di 35mila euro: è stato pertanto condotto in carcere.
Cronaca Guardia Costiera, esercitazione navale complessa nelle acque dell'Adriatico 05/12/2023 Le operazioni della scorsa settimana rientrano in quelle annualmente previste dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
Cronaca Perde il controllo dell'auto, paura sulla Lecce-Brindisi 05/12/2023 Incidente stradale oggi pomeriggio all'ingresso di Lecce. Leggermente ferita la conducente.
Cronaca Patente non revocata per l’incidente causato da ubriaco in monopattino elettrico 05/12/2023 Lo ha stabilito la IV sezione penale della Cassazione. Il veicolo assimilato alla bici: per la guida non è richiesto il permesso di condurre. Annullata dopo il patteggiamento la sanzione accessoria.
Cronaca Copertino, fatale schianto in centro per un 29enne 05/12/2023 Perde il controllo della sua Fiat 500 Abarth e impatta contro un'auto in sosta per poi ribaltarsi più volte. Inutili i soccorsi per Simone D'Adamo.
Cronaca Natale in bus, da venerdì via i servizi di mobilità per le feste 05/12/2023 Dal prossimo weekend gratis su tutte le linee nei festivi e ogni giorno, dalle 16, navette gratuite per il centro dai parcheggi gratuiti di interscambio di Foro Boario, Settelacquare e Area Mercatale.
Cronaca Corretta attuazione dei percorsi prescrittivi: un'odissea per i pazienti salentini 05/12/2023 L'Adoc Lecce riporta le lamentele sullle richieste dei medici di base per cui ci si reca dallo specialista per quesiti diagnostici e, successivamente, per ottenere le prescrizioni richieste, si deve tornare nuovamente dal proprio medico.