Cronaca Castrignano dei Greci Galatone Maglie 

Riceve il reddito di cittadinanza ma spaccia cocaina: in manette. Altri due arresti per droga

Trovati con cocaina e kit per la droga: uno degli arrestati percepisce il reddito di cittadinanza

Doppio arresto per droga tra Maglie e Castrignano dei Greci da parte dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, a seguito di specifico servizio.

In manette un 44enne, controllato sulla 275, all’altezza di Maglie, alla guida della propria autovettura: l’uomo veniva trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 50 grammi di cocaina. La sostanza è stata sottoposta a sequestro, mentre l’uomo è stato condotto in carcere a Lecce.

A Castrignano dei Greci, i carabinieri di Martano hanno arrestato in flagranza di reato un 66enne del posto, sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare e trovato in possesso di 17,42 grammi di cocaina suddivisa in 15 involucri, un bilancino di precisione perfettamente funzionante, materiale vario idoneo al confezionamento di dosi, 500 euro in contanti ritenuti provento di attività di spaccio, tutto sottoposto a sequestro.

L’arrestato è risultato percettore di reddito di cittadinanza: l’uomo si trova ai domiciliari. Nella stessa operazione, veniva segnalata per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti un 39enne.

A Galatone, in ottemperanza al provvedimento di esecuzione di pene detentive concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce - ufficio esecuzioni penali, i militari della locale stazione arrestavano un 26enne del posto. Il provvedimento scaturisce dal cumulo di pene per reati di spaccio e detenzione ai fini di spaccio perpetrati tra Galatone e Lecce nel corso dell'anno 2018.

Il giovane deve scontare ancora 4 anni, 11 mesi, 22 giorni di reclusione e pagare una multa di 35mila euro: è stato pertanto condotto in carcere.

Potrebbeinteressarti